Home NOTIZIE CRONACA Ostia Antica, blocca bus per salire fuori fermata e litiga con l’autista:...

Ostia Antica, blocca bus per salire fuori fermata e litiga con l’autista: denunciato 21enne

Ostia Antica, blocca bus per salire fuori fermata e litiga con l'autista: denunciato 21enne
immagine di repertorio

Per salire sul bus fuori fermata si mette davanti al mezzo, poi entra e litiga con l’autista che chiama il 112. Denunciato 21enne romano. E’ successo nel pomeriggio di ieri martedì 12 marzo ad Ostia Antica in viale dei Romagnoli.

Ostia Antica, blocca bus per salire fuori fermata e litiga con l’autista

Secondo quanto ricostruito il ragazzo avrebbe preteso di salire fuori fermata, impedendo al mezzo di proseguire. L’autista gli avrebbe quindi aperto le porte facendolo entrare sul bus, ma una volta a bordo il giovane avrebbe iniziato a litigare con l’autista. E’ scaturito un alterco verbale con il conducente che è stato costretto a fermarsi e a chiamare il 112.

Leggi anche: Blitz femministe a Roma: traffico bloccato sul Lungotevere tra vernice rosa e balli 

Rintracciato e denunciato 21enne

Il bus della linea 11 fermo in in viale dei Romagnoli, all’altezza del civico 685, a poca distanza dall’ingresso dell’area archeologica è stato raggiunto dai carabinieri della stazione di Ostia Antica che hanno raccolto le testimonianze e rintracciato il giovane un 21enne romano nelle immediate vicinanze. Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio.

Il precedente

Il mese scorso un uomo è stato aggredito su un bus da due passeggeri che sono poi fuggiti a piedi in via Tiburtina all’altezza del bivio per Guidonia Montecelio. L’uomo in ritardo al lavoro, avrebbe chiesto all’autista di accelerare, nonostante la risposta negativa per ovvi motivi di sicurezza, avrebbe continuato ad insistere fino alla lite tanto da costringere l’autista a fermare il bus invitando il passeggero “petulante” a scendere.

A quel punto è scattata l’aggressione. Autori due passeggeri che forse indispettiti davanti allo stop forzato del bus si sono scagliati contro il ritardatario prendendolo a calci e pugni. Poi hanno approfittato del bus fermo e sono fuggiti. L’autista ha quindi chiamato il 112 facendo arrivare sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri.