Home NOTIZIE CRONACA Roma, armato di pugnale cerca di aggredire i carabinieri: fermato con il...

Roma, armato di pugnale cerca di aggredire i carabinieri: fermato con il taser

Roma, armato di pugnale cerca di colpire i carabinieri: fermato con il taser

Scoperto a gironzolare intorno alle auto in sosta ha tentato di aggredire i carabinieri con un pugnale. Nonostante gli avvertimenti l’uomo è rimasto con l’arma in pugno, agitando la lunga lama e minacciando i militari. L’aggressore un 38enne romano è stato infine bloccato con il taser e denunciato.

Roma, notato tra le auto in sosta: scappa al controllo

E’ successo verso le 3 della scorsa notte, sulla circonvallazione Ostiense a Roma. L’uomo è stato notato da una pattuglia della Stazione Garbatella mentre si aggirava a piedi, con fare sospetto, tra i veicoli in sosta lungo la strada, guardando all’interno delle auto.

Leggi anche: Carcasse di auto rubate trovate a Ponte Galeria: denunciati 4 fratelli

I militari si sono quindi avvicinati e lo hanno invitato a fermarsi per identificarlo ma l’uomo si è allontanato. E’ stato quindi chiesto ausilio e sul posto la centrale operativa ha inviato anche una pattuglia di carabinieri dell’Eur e una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma.

Cerca di colpire i carabinieri con un pugnate: fermato con il taser

A quel punto, i carabinieri lo hanno raggiunto ma per tutta risposta l’uomo ha estratto un pugnale lungo circa 30 cm ed ha tentato di aggredire alcuni dei militari, senza mai venire a contatto con loro. A neutralizzarlo è stato un Carabiniere del Nucleo Radiomobile, che dopo averlo avvisato ha utilizzato il taser, la pistola ad impulsi elettrici, riuscendo così a bloccarlo.

In tasca un altro coltello:38enne denunciato per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale

Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118 che ha soccorso e trasportato presso l’ospedale San Giovanni l’uomo in stato di alterazione psicofisica. Il fermato, un romano di 38 anni, incensurato, è stato trovato in possesso anche di un secondo coltello ed è stato denunciato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Le armi sono state sequestrate.