Home NOTIZIE CRONACA Roma, ladri in casa mentre dorme: donna di 100 anni li mette...

Roma, ladri in casa mentre dorme: donna di 100 anni li mette in fuga

Roma, ladri in casa mentre dorme: donna di 100 anni li mette in fuga
immagine di repertorio

Brutto risveglio per una donna di 100 anni che si è trovata due ladri in casa. L’anziana faceva un riposino pomeridiano quando è stata sorpresa da rumori in salotto. In casa si è infatti trovata due ladri che cercavano di scassinare la cassaforte. E’ successo in via Makallè a Roma in zona quartiere Africano intorno alle 19 di due giorni fa.

Roma, ladri in casa mentre dorme: donna di 100 anni li mette in fuga

La donna non si è lasciata intimorire e ha urlato ai due di andarsene. I ladri ormai scoperti sono quindi fuggiti e scappando hanno colpito il portiere del palazzo che cercava di bloccarli.

Leggi anche: Pedopornografia, due arresti tra Roma e Latina: oltre 10mila file con immagini anche di bimbi piccoli

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Vescovio allertati dalle vittime che hanno chiamato il 112. Sono in corso le indagini per rintracciare i banditi. Secondo quanto riferito sarebbero due uomini che parlavano con un accento dell’est Europa. I due si sono introdotti nell’appartamento dove vive la centenaria da una finestra nel salotto, mentre la donna stava dormendo.

Portiere colpito dai banditi in fuga

Una volta scoperti dalla coraggiosa anziana, i ladri sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Durante la fuga uno dei due criminali ha colpito il portiere che aveva visto un uomo uscire di corsa. Insospettito è andato a verificare e ha trovato il secondo ladro che per scappare lo ha colpito con un pugno.

Nell’appartamento accanto, riporta il Messaggero, vive la nipote con i genitori. “Ero a casa e ho sentito dei forti rumori – racconta al quotidiano – ma sapendo che nonna stava dormendo ho pensato che venissero da un’altro appartamento”.

Invece tutto stava accadendo proprio a casa della nonna che sarebbe stata anche trattenuta per un braccio dai ladri che avrebbero cercato di bloccarla per non farle raggiungere il telefono con il quale avrebbe lanciato l’allarme.

Il precedente

Ladri in azione in casa, ma anche nei locali della zona. Un furto è stato commesso in piazza Acilia, quartiere Trieste, nella notte tra sabato e domenica scorsi. I ladri hanno infranto una vetrina del locale e rubato due tablet e 250 euro dal fondo cassa di un ristorante giapponese. A dare l’allarme dei residenti che hanno chiamato il 112 per segnalare i banditi in azione, scena ripresa con lo smartphone e inviata a Welcome to Favelas che ha postato il video. Sul posto sono intervenute una volante e una pattuglia del commissariato Flaminio.