Home NOTIZIE CRONACA Controlli polizia ferroviaria a Roma, ondata di arresti

Controlli polizia ferroviaria a Roma, ondata di arresti

investita morta treno polizia ferroviaria

Nell’ambito delle operazioni di contrasto alla criminalità sui trasporti nella Provincia di Roma, la Polizia ferroviaria ha effettuato sei arresti in diverse situazioni. Le indagini, condotte dalla Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio, hanno portato a risultati significativi che illustrano l’impegno delle forze dell’ordine nell’assicurare la sicurezza sui treni e nelle stazioni.

Polizia ferroviaria, un arresto a Roma Termini

Nel corso di controlli volti alla repressione dei reati presso la stazione di Roma Termini, un individuo è stato arrestato per non aver rispettato un provvedimento giudiziario a suo carico.

La Polizia Ferroviaria lo ha rintracciato all’interno dello scalo ferroviario e ha eseguito l’arresto, conducendolo in una casa circondariale della capitale.

Arrestati due complici per furto in Metro a Roma

In un altro episodio, due individui sono stati arrestati per furto aggravato ai danni di un passeggero su un treno della metropolitana di Roma.

Gli agenti hanno notato i due sospetti che tentavano di sottrarre il portafoglio a un viaggiatore affollato. Grazie alla pronta reazione dei poliziotti, i colpevoli sono stati bloccati e il maltolto è stato recuperato.

Furto di cellulare sventato in Metro

Un’altra persona è stata arrestata per aver rubato il cellulare di una turista bulgara su un treno della metropolitana romana.

Un agente libero dal servizio ha notato il sospetto comportamento dell’uomo e lo ha fermato mentre cercava di fuggire dalla stazione. Il cellulare è stato restituito alla proprietaria e il colpevole è stato tradotto in carcere.

Arresto per furto di zaino in stazione

Durante un’operazione di prevenzione dei furti nella stazione di Roma Termini, infine, due persone sono state arrestate per aver rubato uno zaino a un viaggiatore.

Gli agenti, agendo in abiti civili, hanno intercettato i ladri mentre compivano il furto in un locale commerciale. Grazie alla pronta azione della Polizia Ferroviaria, la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.