Home NOTIZIE CRONACA Crolla il tetto di un albergo a Ostia: l’edificio era in ristrutturazione

Crolla il tetto di un albergo a Ostia: l’edificio era in ristrutturazione

crollo ostia tetto albergo

La Squadra Vigili del Fuoco di Ostia è intervenuta domenica 24 marzo per un dissesto statico in un albergo dismesso. Poco dopo l’arrivo dei pompieri, il crollo: il tetto dell’edificio è collassato, portando all’evacuazione precauzionale dei residenti di un edificio adiacente. Fortunatamente, non ci sono state vittime. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine.

Vigili del fuoco intervenuti a Ostia: crollo in un albergo dismesso

Intorno alle ore 8 di questa mattina la sala operativa del comando di Roma ha inviato la Squadra Vigili del Fuoco di Ostia, insieme all’autoscala, il funzionario di turno e il capo turno provinciale, per risolvere un problema di dissesto statico in un albergo abbandonato in Viale Lungomare Paolo Toscanelli n.181, nel territorio di Ostia.

Il personale dei Vigili del Fuoco, giunto sul luogo, ha evacuato per precauzione i residenti di un edificio adiacente a causa del cedimento imminente del solaio del tetto dell’albergo.

Il crollo del tetto dell’albergo poco dopo l’arrivo dei pompieri

Il crollo del solaio è avvenuto pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorritori, confermando la gravità della situazione.

Al di là di quella che è stata un’evacuazione a scopo puramente preventivo, fortunatamente non si sono registrati feriti.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, tra cui la polizia municipale, per gestire l’area e garantire la sicurezza pubblica.

Il crollo in via San Francesco di Sales

Il crollo odierno a Ostia non è legato, questa volta, al maltempo intenso, come invece era accaduto non molti giorni fa in Via San Francesco di Sales, nel Primo Municipio.

Qui un muro di pietra lungo 25 metri e alto circa 6 era crollato su alcune auto parcheggiate. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma le auto sono state danneggiate.

Il Municipio ha attribuito il crollo al maltempo degli ultimi giorni, previsto dalla Protezione Civile, con allerta gialla per il Lazio.