Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Giovedì 15 Febbraio 2024

Breaking Bed – Puntata di Giovedì 15 Febbraio 2024

La sveglia suona come ogni mattina dalle sette con Breaking Bed e Rush, una mattinata da single vista la giornata di oggi, il caro buon vecchio S. Faustino, si dice che aveva una certa ammirazione per il single. Arrivano poi i messaggi del buongiorno seguiti dai titoli, le principali testate scrivono di sport e di lavoro, il messaggero scrive; Statali, stretta sul lavoro agile.

Arriva poi l’argomento che ispira la domanda del giorno, un deja vu che unisce il 2024 al 1996.

Sapete che quest’anno rivivremo (almeno in parte) il 1996? Il 2024 presenta molte coincidenze con quell’anno. Entrambi gli anni hanno il calendario identico: sono bisestili e iniziano con un lunedì.

Le similitudini tra il 1996 e il 2024 vanno oltre i giorni che li compongono: in entrambi gli anni vengono celebrate le Olimpiadi. Nel 1996 si svolsero ad Atlanta, negli Stati Uniti d’America, dal 19 luglio al 4 agosto. Quest’anno, invece, i giochi olimpici accenderanno la città di Parigi da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. Anche sul lato politico ci sono delle similitudini molto particolari: il 5 novembre 2024, infatti, si terranno le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, così come nel 1996, quando Bill Clinton vinse sull’ex senatore Bob Dole.

La domanda del giorno; Quali sono gli atteggiamenti che utilizzate che vi fanno sentire vecchi, atteggiamenti che vi ricordano i vostri genitori o nonni?

Una serie di messaggi sono arrivati per rispondere alla domanda fatta da Rush, da quel che deduciamo siamo tutti uguali basta solo attendere che cresciamo. Ci sono frasi che i nostri genitori ci dicevano sempre e noi le snobbavamo, come per esempio, spegni la luce, chiudi l’acqua, sistema la stanza. Non vi suonano famigliari?

La puntata si conclude con una signora che dopo essersi fatta 27 anni di carcere per furto di auto e oggetti, ha deciso di redimersi svelando sui social i segreti per non farsi rubare la macchina. In primis il blocca sterzo, si lo sappiamo sembrano consigli inutili e già detti e ridetti, ma la maggior parte delle persone non li attua, anche l’antifurto e il non lasciare oggetti di valore in bella vista può aiutare. Provare per credere.