Home PROGRAMMI La sicurezza dei lavoratori e le troppe aggressioni a Roma

La sicurezza dei lavoratori e le troppe aggressioni a Roma

Sono molti gli argomenti che Rush tratta in Punto di Rottura, ma oggi ha deciso di dedicarsi alla sicurezza dei lavoratori e alle troppe aggressioni avvenuta nella Capitale di recente ad autisti di bus e non solo. Ultimo in ordine di tempo i due autisti che sono finiti nel mirino di tre giovani ragazzi. Le violenze in pieno centro storico, al capolinea di Piazza Venezia. Picchiati i due lavoratori, il branco si è poi dileguato nel buio con i due colleghi costretti alle cure dell’ospedale.

Antonio Amoroso (CUB TRASPORTI), ospite della puntata, è stato preceduto da una copertina realizzata dalla giornalista Silvia Corsi che ha evidenziato il pericolo e la mancanza di sicurezza degli autisti dei bus che subiscono violenze e aggressioni da parte di bande e incivili. Alle domande di Rush risponde.

Una piacevole chiacchierata con il nostro ospite ci ha fatto capire la reale situazione nelle nostre città, sia per quanto riguarda la sicurezza degli autisti di bus ma anche di tutti i lavoratori che nella sanità o nelle scuole, ogni giorno subisco aggressioni da parte dei cittadini. La domanda verte anche sul buonsenso dell’essere umano che ha perso il rispetto del prossimo.