Home NOTIZIE CRONACA Roma, investe un uomo scappa e porta l’auto dal meccanico: preso pirata...

Roma, investe un uomo scappa e porta l’auto dal meccanico: preso pirata della strada

Roma, investe un uomo scappa e porta l'auto dal meccanico: preso pirata della strada
la polizia locale di Roma

E’ stato rintracciato il pirata della strada che domenica sera ha investito un 41enne in via Wolf Ferrari all’Infernetto sul litorale di Roma. Si tratta di un uomo di 80 anni che avrebbe provato a dissimulare quanto accaduto facendo passare l’incidente come uno scontro dovuto alla caduta di un albero. Stessa giustificazione che l’anziano avrebbe usato con il meccanico dove si è recato il giorno dopo l’incidente per riparare la macchina.

Roma, investe un uomo e scappa: preso pirata della strada

L’automobilista è stato individuato dagli agenti della Polizia locale che subito dopo l’incidente avevano fatto scattare le indagini per rintracciare l’autore dell’investimento. Una ricerca che si è conclusa in pochi giorni.

Leggi anche: Anziani picchiati, legati e sedati con psicofarmaci: 4 arresti in una comunità alloggio ai Castelli Romani

L’incidente è avvenuto nella sera di domenica scorsa  4 febbraio in via Wolf Ferrari, strada del quartiere Infernetto che interseca via Cristoforo Colombo. Il responsabile però invece di fermarsi a prestare soccorso al ferito si è allontanato con la speranza di far perdere le proprie tracce.

Il pedone in prognosi riservata

Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, e il 118 che ha trasportato  d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio il ferito, un uomo di 41 anni di nazionalità romena, ricoverato in prognosi riservata.

I caschi bianchi hanno svolto i rilievi e i primi accertamenti per ricostituire l’accaduto, avviando subito accurate indagini per rintracciare la persona che era fuggita. Grazie anche ad alcune testimonianze e all’acquisizione delle immagini delle telecamere di zona, gli agenti hanno intercettato il veicolo, una Peugeot.

L’auto dal meccanico il giorno dopo l’incidente, “è stato un albero”

Il conducente, il giorno dopo l’impatto, aveva tentato di portare il mezzo dal meccanico, per il ripristino della carrozzeria danneggiata, ma è stato subito individuato dalla Polizia Locale.

Secondo quanto si apprende l’automobilista 80 enne avrebbe provato a giustificare il danno parlando di uno scontro dovuto alla caduta di un albero. L’uomo è stato denunciato e dovrà ora rispondere all’autorità giudiziaria per il reato di fuga ed omissione di soccorso.