Home NOTIZIE CRONACA Ragazzo di 15 anni sostiene di essere stato rapito a Monteverde: cosa...

Ragazzo di 15 anni sostiene di essere stato rapito a Monteverde: cosa è successo

ragazzo rapito roma

Un caso enigmatico si è verificato nel quartiere di Monteverde a Roma, dove un ragazzo di 15 anni sarebbe stato rapito. Il giovane, uscito da scuola martedì scorso, ha lanciato un allarme alla sorella, temendo di essere seguito. Dopo una serie di eventi confusi, è stato ritrovato nel quartiere del Trullo, in uno stato di confusione, senza evidenti segni di maltrattamento fisico.

Ragazzo rapito a Roma: il racconto del ragazzo

La narrazione di questo presunto rapimento è stata riportata dai media locali e confermata dalle fonti della Questura. Il ragazzo ha raccontato di essere stato seguito mentre tornava a casa da scuola e di aver avvertito una sensazione di pericolo.

Grazie alla geolocalizzazione del cellulare, la polizia è riuscita a localizzarlo al Trullo, dove è stato trovato vicino a una cantina, in uno stato di confusione mentale.

Ragazzo drogato per essere rapito?

Le circostanze di questo evento sollevano molti interrogativi. Il giovane, sebbene non abbia segni di violenza fisica evidenti, si trovava in uno stato confusionale al momento del ritrovamento.

È possibile che sia stato drogato? I primi esami medici non hanno rilevato tracce di sostanze stupefacenti, ma ulteriori test sono in corso per chiarire la situazione. Inoltre, è necessario capire come il ragazzo sia arrivato al Trullo da Monteverde, due quartieri distanti, il che suggerisce l’ipotesi di un rapimento con un veicolo.

Le indagini sul caso

Le indagini della polizia si concentrano sul recupero di prove utili. Il cellulare del giovane è stato sequestrato per ulteriori analisi, e le autorità sperano di ottenere informazioni utili dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Si stanno rivedendo inoltre le registrazioni di diverse attività commerciali lungo il possibile percorso del rapimento, nella speranza di ottenere indizi significativi.