Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ancora Maltempo a Roma e nel Lazio: allerta gialla e temporali

Ancora Maltempo a Roma e nel Lazio: allerta gialla e temporali

meteo allerta lazio temporali

Continua il maltempo lunedì 4 marzo: Roma e il Lazio sono ancora sotto l’incubo delle piogge e dei temporali. La protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta gialla, avvertendo della persistenza del maltempo che continua a colpire la regione. Il cielo rimane grigio e le precipitazioni, talvolta intense, sono previste per l’intera giornata. Le temperature scendono, con valori minimi che possono raggiungere anche i 5 gradi centigradi.

Allerta maltempo e previsioni per lunedì 4 marzo

Anche per lunedì 4 marzo, è previsto un nuovo bollettino di allerta gialla per criticità idrogeologica. Le precipitazioni, seppur deboli in alcuni casi, possono essere accompagnate da rovesci e temporali sparsi.

Il rischio di fenomeni idrogeologici è alto, con la possibilità di accumuli di acqua in diverse zone della regione. In serata, si prevede anche un calo della quota neve fino a 1000 metri di altitudine.

Zone a rischio e previsioni future

Le zone più a rischio comprendono l’entroterra e i settori appenninici, oltre alle coste più esposte del litorale laziale, dove sono attese anche mareggiate.

Nessuna zona della regione è esclusa dall’impatto del maltempo, come indicato dalla mappa di allerta. Il fenomeno interesserà sia i bacini costieri che quelli interni, coinvolgendo anche il territorio di Roma e le zone montane di Rieti.

Le previsioni meteo indicano che il maltempo non accennerà a diminuire nei prossimi giorni, con piogge sparse previste per martedì e temporali attesi mercoledì. Solo a partire da giovedì si potrebbero osservare le prime schiarite, anche se le condizioni instabili persistono, specialmente nelle province meridionali.