Home SPETTACOLI MUSICA Ron in concerto a Roma, date e scaletta

Ron in concerto a Roma, date e scaletta

Con un nuovo live intitolato “Al Centro esatto della Musica”, Ron si prepara a calcare le scene teatrali, portando con sé uno spettacolo musicale originale. Il titolo, che richiama l’incipit di uno dei suoi numerosi successi, cattura perfettamente lo stato di grazia che l’artista sta sperimentando. Il debutto è fissato per il 27 febbraio presso il Teatro Civico di Vercelli.

I concerti a Roma

Ron si esibirà anche a Roma, il 3 marzo, al Palazzo dei congressi. Per un cantautore che trova la sua massima espressione proprio sul palco, di fronte al suo pubblico, quale metafora potrebbe essere più appropriata se non “il centro esatto della musica”? RON stesso racconta: “Un posto dove vorrei andare tutte le sere a cantare è proprio il teatro, dove le canzoni possono vivere in un ambiente ideale, a volte rivivono attraverso nuovi arrangiamenti che mi diverte fare con la mia band. Mi piace mettermi alla prova, e ora lo faccio più che mai. Vado in teatro con un concerto rinnovato, a cui abbiamo dedicato molto impegno, perché la musica è la mia vita e sono felice quando mi trovo di fronte a un pubblico… È sempre stato così, sin da quando ero ragazzo e ho iniziato questa meravigliosa carriera di cantautore”.

Attraverso uno dei repertori più belli e amati della musica d’autore italiana, RON si racconterà in uno spettacolo ricco di oltre venti brani – tra successi e nuove composizioni, anche tratte dal suo acclamato album di due anni fa, “Sono un figlio”. La scaletta includerà anche “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, nella stessa versione con cui l’artista ha aperto l’ultima edizione del “Premio Tenco”, dove lo scorso ottobre ha ricevuto il prestigioso e esclusivo “Premio alla Carriera”, testimonianza dell’affetto e della stima sempre crescente da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Ron, la scaletta del concerto a Roma

Al centro della musica
Le foglie e il vento
Almeno pensami
Anima
Più di quanto ti ho amato
Il gigante e la bambina
Sono un figlio
Cosa sarà
Una città per cantare
Questo vento
Futura
Attenti al lupo
Piazza Grande
Il mondo avrà una grande anima
Tutti quanti abbiamo un angelo
Occhi di ragazza
Vorrei incontrarti fra cent’anni
Joe temerario