Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedì 23 Gennaio 2024

Breaking Bed – Puntata di Martedì 23 Gennaio 2024

Il buongiorno di Radio Roma prende vita ogni mattina a partire dalle 7 insieme a Rush, dopo la dose di carica mattutina, i primi messaggi e la sua versione di “edicolante”, dove si sfogliano i titoli delle agenzie di stampa e ci si confronta con gli ascoltatori.

L’addio a Gigi Riva ricopre oggi la maggior parte delle prime pagine, rombo di tuono, eroe dello scudetto del Cagliari e re dei bomber azzurri.

Dopo i titoli arriva sempre la domanda del giorno, oggi Rush ha interpretato una ricerca fatta per capire per cosa gli italiani non badano a spese. Il risultato della stessa porta i viaggi in prima posizione, a seguire la tecnologia ma anche i vizi. Purtroppo il fumo fa parte di quelle cose che rientrano nel “non badare a spese'”.

I messaggi che arrivano in diretta riguardano sia le cose più futili che quelle più serie ed emotive, come il non badare a spese per la famiglia, la donna o semplicemente per il proprio benessere psicofisico.

A proposito di vizi, il conduttore ha trovato un articolo che spiega il tempo necessario per eliminare un vizio, come il fumo prima citato. Una falsa credenza popolare nasce da un malinteso relativo al libro “Psycho-Cybernetics” di Maxwell Maltz, dove il celebre scrittore aveva osservato che i pazienti impiegano 21 giorni per abituarsi al loro nuovo volto dopo aver subito un intervento al naso. Tuttavia, questo non corrisponde al tempo necessario per adottare un nuovo comportamento: ecco perché molti studiosi si sono messi all’opera per cercare una cifra più valida e verificata.

Cifra stabilita che va da un minimo di 18 giorni ad un massimo di 254, nel mezzo troviamo la verità, ben 66 giorni con precisione per poter dimenticare un vizio. Rush ci invita a provare, magari non si sa mai, grazie a questo potreste riuscire a fare a meno di qualcosa che vi fa male.