Home NOTIZIE CRONACA Roma, ruba 200 kg di rame: arrestato

Roma, ruba 200 kg di rame: arrestato

furto spaccio
i carabinieri di Formia

Un uomo romeno di 46 anni, già noto alle autorità, è stato arrestato la scorsa notte in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella, con pesanti indizi di furto aggravato in concorso.

Durante un pattugliamento, i Carabinieri hanno sorpreso due individui che si allontanavano frettolosamente da un deposito di energia elettrica – la centrale Montemartini di via Ostiense – con un carrello.

Roma, scappano con 200 kg di rame

Quando hanno capito di essere inseguiti, uno dei due si è dileguato, mentre il 46enne è stato catturato. Addosso aveva 200 kg di rame, rubato dalla società di energia elettrica dopo aver forzato il cancello d’ingresso.

Il rame è stato restituito alla società, che ha presentato denuncia, e l’uomo è stato arrestato e consegnato al Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto e gli ha imposto il divieto di tornare nel comune di Roma.

I precedenti

Non è la prima volta che le forze dell’ordine trovano qualche malintenzionato a rubare rame. E’ successo anche lo scorso novembre, quando un cittadino straniero si è introdotto in un deposito Atac in via Monte del Finocchio nella zona dell’Eur e ha tentato di asportare dei cavi in rame.

I ladri sono stati però sorpresi dal personale addetto alla vigilanza che ha allertato il 112 facendo scattare le manette per uno della banda. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno arrestato e portato l’uomo, un 40enne romeno, in caserma. L’episodio non ha comportato nessuna interruzione di pubblico servizio.