Home NOTIZIE CRONACA Frosinone, arrestato 21enne: era in possesso di soldi e droga

Frosinone, arrestato 21enne: era in possesso di soldi e droga

Nei pressi del piccolo centro di Settefrati, in provincia di Frosinone, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora, unitamente a quelli delle Stazioni di San Donato Val di Comino e di Casalvieri hanno fermato un 21enne mentre era alla guida della sua auto e trovato in possesso di droga e soldi.
Già a dicembre scorso, i militari avevano arrestato il giovane, già noto alle autorità, trovato all’interno di un appartamento con droga, denaro, attrezzature per il confezionamento delle dosi, un bilancino e una pistola giocattolo.

Frosinone, trovata cocaina a casa del giovane

Questa volta, invece, il controllo dei Carabinieri è avvenuto per strada durante un servizio di pattuglia. I militari della Stazione di San Donato Val di Comino hanno fermato il giovane mentre era alla guida della sua auto.

Il giovane ha acconsentito all’ispezione con un atteggiamento di arroganza. Tuttavia, quando i militari hanno trovato del denaro in banconote di vario taglio, nascosto in diversi punti dell’auto, in particolare in un pacchetto di sigarette e in una custodia per occhiali, per un totale di circa 700 euro, non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili.

A questo punto, i militari hanno chiesto rinforzi ai colleghi dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora e della Stazione di Casalvieri, anche loro in servizio di pattuglia, e si sono diretti verso la residenza del giovane, la stessa dove è avvenuta la precedente perquisizione. Qui hanno effettuato una nuova perquisizione e hanno trovato 4 involucri contenenti cocaina per circa 8 grammi, 13 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Dopo aver collegato tutte le prove raccolte, i militari hanno proceduto all’arresto del giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, consegnando gli atti alla Procura della Repubblica di Cassino che ha assunto la direzione delle indagini. Il giovane, dopo essere stato fotografato, è stato portato presso la sua residenza in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida. Sia la droga che il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati, così come il denaro che sarà depositato in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.