Home NOTIZIE CRONACA Droga, trasportava125 kg di hashish: arrestato 46enne della provincia di Roma

Droga, trasportava125 kg di hashish: arrestato 46enne della provincia di Roma

Roma, pregiudicato rintracciato alla Magliana: era latitante da 10 anni

E’ della provincia di Roma il quarantaseienne arrestato in flagranza di reato dai finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria per traffico di droga. Mentre si dirigeva in Sicilia a bordo di un’utilitaria, è stato fermato per un controllo presso gli imbarcaderi dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni.

Con l’aiuto di un’unità cinofila dalla Compagnia Pronto Intervento di Reggio Calabria, l’auto è stata ispezionata. Grazie al fiuto dei cani antidroga Syria ed Edin, i militari hanno rinvenuto 6 borsoni neri contenenti panetti di hashish, per un totale di oltre 125 chilogrammi. Al termine dell’operazione, sono stati confiscati sia la droga che due cellulari.

L’uomo, oggetto di indagine per violazione della legge sugli stupefacenti, è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale Arghillà di Reggio Calabria, a disposizione della procura locale guidata da Giovanni Bombardieri. Se venduto al dettaglio, lo stupefacente avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa un milione di euro.

Traffico di droga, trovato sul litorale laziale con 70kg

Un traffico di cocaina dal valore di 5 milioni di euro è stato smascherato ieri sul litorale laziale. I panetti pronti per la vendita erano venivano Marocco. Un narcotrafficante di 27 anni è stato arrestato e ora è dietro le sbarre nel carcere di Civitavecchia, in attesa della decisione del giudice per l’udienza preliminare.
Gli investigatori dell’arma hanno trovato nella sua auto e anche nella sua casa 70 chili di droga, suddivisi in panetti, oltre a un chilo e mezzo di hashish. Si ipotizza che la droga possa essere stata trasportata via mare o nell’hangar di un aereo, con l’intenzione di approvvigionare il mercato dello spaccio nella Capitale.

L’azione dei carabinieri della compagnia di Ostia e della stazione di Fregene, insieme con il nucleo cinofilo di Ponte Galeria, è stata attuata nei giorni precedenti al momento in cui l’uomo è stato intercettato mentre guidava la sua auto fuori dal centro residenziale. All’arrivo della pattuglia, ha improvvisamente frenato e, al momento del fermo, ha manifestato segni evidenti di nervosismo.