Home NOTIZIE CRONACA Roma, oltre 1.800 sanzioni nel weekend

Roma, oltre 1.800 sanzioni nel weekend

immagine di repertorio

Nel fine settimana, le pattuglie della Polizia di Roma Capitale hanno condotto diversi controlli in varie zone della città, dal centro alla periferia. Sono state oltre 1800 le sanzioni emesse per violazioni al Codice della strada.

Le verifiche mirate hanno riguardato comportamenti pericolosi e irregolari, come eccesso di velocità e guida in stato di ebrezza, con oltre 400 controlli effettuati. Sono stati rilevati più di 150 illeciti, con 13 patenti ritirate e tre veicoli posti sotto sequestro.

1.800 sanzioni, riscontrate diverse irregolarità

Nelle zone più frequentate dalla movida cittadina, sono state riscontrate diverse irregolarità. In particolare, sono state elevate sanzioni per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica, così come per consumo e vendita di alcol al di là dell’orario stabilito.

Nel contesto dei consueti controlli interforze a Trastevere, svolti in collaborazione con la Questura di Roma, è stata eseguita la revoca del titolo abilitativo e la chiusura di un’attività già diffidata e sanzionata in passato per vari illeciti.

Altre sanzioni sono state emesse per occupazioni non conformi del suolo pubblico e altre irregolarità amministrative presso diverse attività di somministrazione. Le verifiche hanno coinvolto anche il corretto smaltimento dei rifiuti, con 27 illeciti contestati.

Domenica ecologica, 700 controlli

In rispetto a quanto stabilito nell’ordinanza del sindaco di Roma Capitale riguardante le restrizioni al traffico previste per la giornata odierna, la Polizia di Roma Capitale ha attivato i soliti servizi di sorveglianza sul territorio. Durante la mattinata, tra le 7.30 e le 11.30, le pattuglie hanno effettuato oltre 700 controlli, riscontrando 65 violazioni. Le verifiche saranno proseguite anche nel pomeriggio fino alle 20.30.