Home PROGRAMMI Punto di Rottura – Puntata di Lunedì 11 Dicembre 2023

Punto di Rottura – Puntata di Lunedì 11 Dicembre 2023

Torna Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà, condotto da Rush che come in ogni puntata, trova sempre notizie che fanno parlare il popolo. Oggi in primo piano gli sprechi alimentari, Venezia, la scuola e i docenti.

Si parte dall’articolo di Leggo che riporta gli sprechi che anche quest’anno gli italiani faranno di cibo. Si parla di 500 MILA TONNELLATE tra panettoni, pandori, pesce frutta e verdura. Con l’avvicinarsi del Natale gli sprechi alimentari tornano sotto i riflettori: ogni anno nel periodo delle festività natalizie 500mila tonnellate di cibo finiscono in pattumiera solo per quel che riguarda le abitazioni private. Ci sono sicuramente buoni consigli per cercare di recupera un po’ di queste tonnettale gettate senza ragione, ma dovremmo scavare nei ricordi delle nonne, loro sicuramente saprebbero come fare.

Arriviamo ora a parlare di ciò che successo a Venezia, il Canal Grande si è tinto di verde, gli attivisti hanno colpito ancora ma questa volta hanno trovato un sindaco deciso ad utilizzare il pugno duro, queste le sue parole: “A causa delle acrobazie di sedicenti eco-attivisti, o meglio eco-vandali, abbiamo dovuto interrompere il pubblico servizio di trasporto e la navigazione in Canal Grande. Ed inoltre attivare controlli ambientali per le acque e di verifica delle colonnine da poco restaurate del ponte di Rialto. Se vuoi rispetto, devi dare rispetto! Venezia è una città fragile, da amare e soprattutto da rispettare! Ora basta. Lo scherzo è bello finché dura poco. Andremo fino in fondo e li denunceremo, sperando che questa volta ci sia una pena effettiva!”.

In fine la professoressa di Rovigo, altro argomento che ha fatto discutere e ad oggi sta diventando un caso mediatico.

Colpita con pallini di gomma sparati in classe e ripresa con i cellulari, un anno fa divenne suo malgrado bersaglio dei suoi studenti, e protagonista di un caso mediatico. Oggi Maria Cristina Finatti, docente di scienze allʼistituto “Viola Marchesini” di Rovigo, è decisa ad andare avanti con la querela nei confronti dei tre 15enni responsabili del gesto.

Leggi l’articolo e guarda il video:

https://www.radioroma.it/2023/12/11/colpita-con-pall…rof-contro-tutti/