Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Sabato 11 Novembre 2023

Roma Party – Puntata di Sabato 11 Novembre 2023

Roma Party

Puntata ricca di news pazzesche quella odierna di Roma Party! La Regina Madre Henry Pass le “lancia” e le “riprende” nel talk successivo con “savoir-faire” entusiasmante. In più molti messaggi dei teleradioascoltatori letti dal numero wathsapp dedicato. Con la regia di Chiara Proietti, il party accende il weekend. Per riascoltare tutto, ma proprio tutto, tap/click qui sul player. Ecco di seguito le notizie riportate.

“Vedova Nera’ nel sacchetto della spesa

LA 30ENNE di Nizza Lorelle Maupassant, cognome importante -fonte il francese “L’Equipe”-, rincasando dal supermercato, trova nel sacchetto di platani appena acquistato una vedova nera. La donna ha  scattato una foto, inviandola ad un amico, esperto di insetti richiudendo tempestivamente il sacchetto. Subito il responso: il veleno di questo ragno è pericolosissimo e mortale. Le tossine rilasciate sono in grado di agire sul sistema nervoso. Il fatto e la foto son finite sui tabloid d’oltralpe e, incalzando il direttore del market, han fatto si che alla donna venisse regalato un anno di spesa quotidiana.

Stilista fan delle fiabe crea e indossa i costumi delle “maestà”

Richard Schaefer è un costume designer di grande talento, oltre che un assoluto fan delle fiabe, specie quelle raccontate dai film della Dinsey, e non è un caso che la sua specializzazione sia proprio creare costumi ispirati a questi ultimi. Richard -scrive il Daily Mirror-  però sa anche di avere un aspetto piuttosto androgino e gioca su questo fattore, non limitandosi a disegnare i costumi delle principesse e dei principi ma andando ad indossarli entrambi per darne una dimostrazione pratica. “Non capita tutti i giorni di vedere la stessa persona che fa sia il principe che la principessa” commenta il giornale e tempestiva la risposta di Henry: “Assolutamente falso, io le vedo tutti i giorni!”

Biagio Antonacci compie 60anni, la foto nella vasca fa il pieno di “mi piace” sui social

Per esprimere la sua gratitudine ai tantissimi che gli hanno inviato i loro auguri, Biagio Antonacci ha scelto una foto ben lontana dalla consuetudine che affida a torte e candeline la cartolina del tradizionale compleanno. Lui nella vasca da bagno insieme al figlio più piccolo Carlo: così si è mostrato ai follower il cantautore all’indomani del suo 60esimo compleanno, in un momento privato che fa il paio con una didascalia breve ma significativa. 

Un tesoro sepolto nel 1200 viene trovato durante la costruzione di una fabbrica. Sono 100mila monete “legate”.

Nel corso di uno scavo avvenuto a fine ottobre presso il sito archeologico Sosha Village East 03 nella città di Maebashi, in Giappone, gli archeologi hanno portato alla luce una scoperta eccezionale: un deposito contenente oltre 100.000 monete antiche, alcune delle quali risalgono a oltre 2.000 anni fa, con origini che spaziano dalla Cina medievale a periodi più recenti. L’origine di questo straordinario ritrovamento è legata alla costruzione di una nuova fabbrica nel distretto di Sojamachi. Mentre il suolo veniva disturbato per questo progetto, il passato ha restituito un tesoro di inestimabile valore storico. Le monete, accuratamente raggruppate in fasci di circa 100 pezzi ciascuno e legate con corde di paglia note come “sashi”, comprende esemplari di “Ban Liang”, la prima valuta unificata della Cina coniata nel 175 a.C., insieme ad altre monete risalenti dal settimo al tredicesimo secolo. C’è da chiedersi anche come mai tante monete antiche cinesi sotterrate in Giappone.

 

Buco nero distrugge una stella a 375 milioni di anni luce dalla Terra.

Per la prima volta, il Transiting Exoplanet Survey Satellite (TESS) della NASA ha visto un buco nero fare a pezzi una stella dall’inizio alla fine, un fenomeno catastrofico chiamato “evento di interruzione mareale”. Il buco nero supermassiccio che ha generato l’evento ha una massa stimata pari a circa 6 milioni di volte la massa del Sole e si trova al centro di una galassia chiamata 2masx j07001137-6602251 situata a circa 375 milioni di anni luce di distanza in direzione della costellazione del Pesce Volante.

 

I pipistrelli “reietti” dalle femmine si ubriacano

I ricercatori inglesi che lavorano ad un documentario per la BBC hanno analizzato per mesi il comportamento dei pipistrelli. Se il maschio tenta di accoppiarsi con una femmina, che però viene rifiutato, rigetta le sue avance, per superare il trauma da rifiuto, questo si dà all’alcol. I reietti smettono di catturare falene, zanzare ed altri insetti notturni recandosi invece su alberi con frutti fermentati ricchi di alcol! Letteralmente, dicono alla BBC, si ubriacano.