Home PRIMO PIANO Lazio-Roma, dove vederla in tv e probabili formazioni

Lazio-Roma, dove vederla in tv e probabili formazioni

stadio Olimpico

Domenica 12 novembre segna il ritorno del derby tra Lazio e Roma, un appuntamento sempre enorme per le due squadre romani impegnate, che hanno vissuto un inizio di stagione simile. E non positivo, soprattutto in avvio. Entrambi i club, infatti, sono al momento lontani dalla zona Champions, obiettivo fissato a inizio stagione.

Motivo per cui il derby che domenica metterà di fronte la squadra di Sarri e quella di Mourinho assume un’importanza ancora maggiore. Il teatro della sfida sarà ovviamente lo stadio Olimpico con fischio d’inizio fissato per le ore 18. Lazio e Roma si sfideranno nella dodicesima giornata del campionato di Serie A.

Lazio-Roma, i precedenti

sarri guendouzi

Il bilancio delle sfide tra le due squadre dice che sono stati 60 i pareggi, 42 vittorie per la Lazio e 56 per la Roma. La Roma è uscita sconfitta dai due ultimi derby di campionato, e Mourinho vorrà certamente invertire questa tendenza.

Dove vedere il Derby: TV e streaming

Per gli appassionati che non possono essere presenti allo Stadio Olimpico, la partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Anche in streaming, quindi, l’unica possibilità per vedere la gara è il sito di Dazn, raggiungibile su tutti i dispositivi elettronici.

Probabili formazioni e assenze

Brutte notizie per Sarri, che quasi certamente dovrà fare a meno di Zaccagni, uscito malconcio nella gara di Champions contro il Feyenoord. Mancherà anche Casale, mentre il tecnico spera di recuperare Luis Alberto, anche lui non al meglio.

Provedel sarà sicuramente tra i pali, con una difesa composta da Romagnoli e Patric. Lazzari e Hysaj saranno i terzini, mentre a centrocampo Guendouzi si affiancherà a Rovella, salvo eventuali cambiamenti dovuti alle condizioni di Luis Alberto. In attacco, Immobile sarà affiancato da Felipe Anderson e Pedro.

Mourinho, dall’altro lato, risponderà con una formazione d’attacco di Dybala e Lukaku, sostenuti da Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar e Zalewski a centrocampo. La linea difensiva sarà composta da Mancini, Llorente e Ndicka davanti al portiere Rui Patricio.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri. A disp.: Sepe, Mandas, Gila, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Basic, Isaksen, Castellanos. Squalificati: nessuno.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho. A disp.: Svilar, Boer, Celik, Pagano, Pisili, Belotti, Azmoun, Sanches, El Shaaraqy, Bove, Kristensen. Squalificati: nessuno.