Home NOTIZIE CRONACA Bambino bloccato in auto in zona Termini a Roma: salvo per miracolo...

Bambino bloccato in auto in zona Termini a Roma: salvo per miracolo grazie ai pompieri

bambino

Episodio da brividi in zona stazione Termini a Roma, dove un bambino era rimasto bloccato in auto davanti agli occhi dei genitori, in una tragedia fortunatamente soltanto sfiorata. La scena, vissuta in diretta da numerosi passanti, ha visto il piccolo ansimare disperatamente mentre i genitori lottavano per sbloccare la portiera della vettura. Un intervento tempestivo dei soccorsi ha sventato la tragedia.

Il dramma del bambino

L’ansia si è materializzata quando il bambino, di appena 4-5 anni, è rimasto imprigionato nell’auto vicino alla stazione Termini.

I genitori, presenti sul luogo fin da subito, hanno vissuto un incubo reale, incapaci di aprire la portiera a causa di un malfunzionamento improvviso. La folla crescente ha testimoniato la scena, mentre il piccolo ansimava e cercava disperatamente di liberarsi.

Il bambino salvato dai pompieri

L’intervento dei pompieri è stato fulmineo: con abilità e rapidità, la portiera è stata aperta, liberando il bambino visibilmente traumatizzato.

La situazione ha messo in luce un particolare inusuale: i genitori non avevano abbandonato la macchina o il loro figlio, ma erano paralizzati dalla paura, incapaci di fronteggiare l’emergenza.

Il salvataggio

Gli eventi si sono svolti il 9 novembre, poco dopo le 13. La forzatura del finestrino ha finalmente permesso di far uscire il bambino, mentre la tensione si dissipava.

Secondo le prime indagini, sembra che i genitori, afflitti dal panico, abbiano chiamato i soccorsi solo dopo essere stati spinti dalla folla che si era radunata attorno all’auto.

Fortunatamente, il bambino non ha riportato gravi conseguenze fisiche, se non un comprensibile stato di ansia. Tuttavia, per un attimo, la mente di molti è tornata a un tragico episodio avvenuto qualche mese prima, quando una neonata aveva perso la vita soffocata in un’auto parcheggiata a Roma sud, a causa della dimenticanza del padre.