Home NOTIZIE CRONACA Dai rifiuti ai tavolini abusivi: pioggia di multe sui locali del centro...

Dai rifiuti ai tavolini abusivi: pioggia di multe sui locali del centro di Roma. Sanzionate oltre 60 attività

immagine di repertorio

Dai rifiuti ai tavolini abusivi sono tante le irregolarità scoperte dalla Polizia locale che nel fine settimana appena trascorso hanno fatto controlli a tappeto nei locali di tutto il centro di Roma. Particolare attenzione ai quartieri di Trastevere e Campo de’ Fiori, ma anche Pigneto e rione Monti, zone calde della movida capitolina ma anche frequentatissime dai turisti.

Pioggia di multe sui locali del centro di Roma: sanzionate oltre 60 attività

I caschi bianchi di Roma hanno sanzionato, con più di 24 mila euro, oltre 60 attività commerciali per varie irregolarità amministrative riscontrate. In un locale a Trastevere che avrebbe potuto effettuare solo la vendita sono stati trovati tavolini abusivi sui quali venivano servite le pietanze ai clienti. Nel rione Monti invece gli agenti hanno scoperto un esercizio di vicinato di prodotti alimentari che però non aveva l’autorizzazione a vendere. 

Leggi anche: Tragedia a Roma nord, mamma muore in un incidente stradale: 5 feriti gravi. Tre sono ragazzini

Sempre a Trastevere, i vigili hanno scoperto in un locale dei lavoratori privi di contratto regolare, motivo per cui è stata inoltrata una segnalazione all’Ispettorato del Lavoro, per i provvedimenti del caso.

Controlli serali Polizia Locale Roma archivio
immagine di repertorio

Smaltimento rifiuti, nel fine settimana 11 multe all’Esquilino

Controlli anche in zona Esquilino, verifiche nell’ambito delle verifiche rispetto al corretto smaltimento dei rifiuti, che hanno portato a 11 sanzioni nel fine settimana. Gli agenti inoltre hanno trovato un ristorante che non stoccava idoneamente gli oli esausti, multato per questo con una sanzione di oltre 500 euro. Il responsabile dovrà presentare regolare contratto stipulato con una ditta preposta allo smaltimento. Confermando così di aver provveduto a sanare la mancanza.

Molte irregolarità sono state registrate inoltre per musica ad alto volume e schiamazzi, vendita abusiva in strada, con un sequestro di oltre 1000 articoli e occupazioni abusive di suolo pubblico. Infine per quanto riguarda i controlli stradali sono state circa 800 le violazioni accertate per illecite condotte alla guida.