Home NOTIZIE CRONACA Tragedia a Roma nord, mamma muore in un incidente stradale: 5 feriti...

Tragedia a Roma nord, mamma muore in un incidente stradale: 5 feriti gravi. Tre sono ragazzini

Senza tetto bloccano passaggio

Ancora una tragedia sulle strade di Roma. Una mamma morta e cinque persone gravemente ferite nello scontro tra due auto su via Braccianese nella periferia nord della Capitale. E’ il pesantissimo bilancio di un incidente stradale che nel pomeriggio di ieri domenica 15 ottobre ha coinvolto due famiglie.

Incidente stradale sulla Braccianese, morta una donna di 39 anni

Lo scontro tra due auto, una Jeep Wrangler e una Lancia Y, è avvenuto alle 16 circa sulla via Braccianese all’incrocio con via Villarbasse. Nello schianto è morta una donna di 39 anni mentre sono rimasti feriti gravemente il marito e i figli. 

La famiglia viaggiava sulla Lancia Y quando per cause in corso d’accertamento ha impattato contro l’altra auto sulla quale si trovavano un padre di 55 anni e la figlia di 15, entrambi trasportati d’urgenza in ospedale.

ambulanza

Feriti gravi due papà e tre ragazzini

Il marito della vittima, un 39enne, e’ stato portato in codice rosso all’ospedale di Bracciano, i due figli, un maschio di 11 anni e una femmina di 7 anni, sono stati trasportati in eliambulanza all’ospedale Gemelli in codice rosso. 

Gravi le condizioni anche del papà 55enne e della figlia adolescente che si trovavano sulla Jeep Wrangler. Portati entrambi all’ospedale Sant’Andrea in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del XV gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi e la gestione della viabilità. Durante i soccorsi e gli accertamenti il tratto di via Braccianese è stato chiuso in entrambe le direzioni.

Saranno i caschi bianchi a ricostruire con esattezza quanto accaduto. I mezzi sono stati sequestrati e sono stati disposti i test alcolemici e tossicologici di rito su entrambi i conducenti. 

Incidenti stradali

Non si ferma la strage sulle strade di Roma e provincia. Sabato scorso un uomo di 46 anni di origine bulgara è stato travolto e ucciso da un’auto mentre camminava in via Anagnina a Grottaferrata.

L’automobilista si è fermato e ha chiamato i soccorsi ma all’arrivo sul posto i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo. 

Dai primi accertamenti sembrerebbe che il 46enne, senza fissa dimora, stesse camminando a bordo strada ieri sabato 14 ottobre quando poco prima della mezzanotte è stato investito all’altezza del civico 31. Il colpo lo avrebbe scaraventato in una cunetta dove è stato trovato senza vita.  

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Frascati che hanno proceduto ai rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.