Home SPETTACOLI EVENTI Pink Floyd, al Forte Antenne un evento per celebrare Dark Side of...

Pink Floyd, al Forte Antenne un evento per celebrare Dark Side of the Moon

Created with GIMP

I Pink Floyd suonano al Forte Antenne, a Roma. La leggendaria band ha prodotto 50 anni fa un album entrato nella storia della musica: “The Dark Side of the Moon”. Capolavoro musicale pubblicato il 1º marzo 1973 e appena rimasterizzato per celebrare il compleanno di un’opera che ha segnato la storia della musica, rock e non solo.

Gli eventi a Roma

Anche Roma si è unita ai festeggiamenti, organizzando una serata che vedrà protagonista una cover band dei Pink Floyd. Una serata in cui suoneranno i maggiori successi della band, che in più di 50 anni di carriera ha restituito al mondo della musica album incredibili e canzoni indimenticabili.

I Pink Floyd suonano al Forte Antenne

forte antenne the dark side of the moon

La serata che celebrerà i 50 anni di “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd è in programma al Forte Antenne di Roma (situato in via di Forte Antenne 12): palcoscenico dell’evento che si terrà giovedì 12 ottobre alle 19. Musica, cinema e arte si fonderanno in un mix coinvolgente per onorare i Pink Floyd e il loro contributo alla scena musicale mondiale.

Il concerto dei “Pink Floyd Tribute” sarà il momento cuore dell’evento. A suonare sarà una live band composta da nove musicisti che si esibiranno per rievocare le note e le emozioni di uno degli album più importanti della storia del rock.

I Pink Floyd hanno sfidato i limiti del genere con suoni elettronici, tematiche innovative e sperimentazione sonora in “The Dark Side of the Moon”. Un album che ha fatto avvicinare milioni di giovani degli anni ’70 alla musica e che ha aperto le porte all’elettronica nei circuiti musicali globali e ha segnato in modo indelebile la storia della musica.

Non solo musica

L’evento, però, non si limita alla musica. Al Forte Antenne, gli appassionati potranno assistere alla proiezione di due film iconici. Alle 19, verrà proiettato il leggendario “Live a Pompei” del 1972, un film che cattura la magia dei Pink Floyd durante le registrazioni del loro album “Meddle”. Alle 21, verrà presentato “The Wall” del 1982, la trasposizione cinematografica dell’omonimo concept album. Film che permettono di immergersi nella visione artistica dei Pink Floyd e comprendere meglio l’essenza della loro musica.

Per gli amanti dei vinili, un’esposizione curata da DEMAG metterà a disposizione del pubblico una selezione di dischi in una serata che sarà indimenticabile per tutti coloro che apprezzano la bellezza della musica su supporto fisico.

Il programma completo

Giovedì 12 Ottobre l’evento italiano per la celebrazione dei 50 anni di The Dark Side Of Moon. L’album che con suoni elettronici, tematiche innovative e sperimentazione sonora, ha avvicinato alla musica colta milioni di ragazzi cresciuti negli anni ’70, ha sdoganato la musica elettronica nei circuiti mondiali ed ha cambiato per sempre la storia della musica.

Il programma:

ORE 19:00 – PIAZZA D’ARMI
PROIEZIONE
Pink Floyd ● Live a Pompei (1972) Full Concert
CORTE
Esposizione Vinili a cura di DEMAG
ORE 21:00 – PIAZZA D’ARMI
PROIEZIONE
Pink Floyd ● The Wall (1982) Movie
CORTE
Dj Set By @romafullmoonparty
ORE 23:00 PIAZZA D’ARMI
Pink Floyd Tribute LIVE Band di 9 Elementi
ORE 00:30 – 04:30 Dj set Master Dread + Finest Techno Refinery
ORE 23:00 – 04:00 CORTE