Home NOTIZIE CRONACA Travolto davanti agli studi Rai in zona Prati a Roma: grave 63enne...

Travolto davanti agli studi Rai in zona Prati a Roma: grave 63enne investito da un cingalese

A Roma il vertice Italia-Africa, chiusure al traffico domenica e lunedì 29 gennaio

Grave incidente stradale davanti alla sede Rai di viale Mazzini a Roma in zona Prati. Ieri mattina un uomo italiano di 63 anni è stato investito da una Nissan Note guidata da un uomo di 62 anni originario dello Sri Lanka su viale Mazzini all’altezza del civico 14. Il pedone è stato soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale Umberto I dove è arrivato in codice rosso.

Travolto davanti alla sede Rai di viale Mazzini a Roma: grave 63enne

Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, I Gruppo Prati arrivati sul posto alle 11.30 circa di ieri martedì 12 settembre. I caschi bianchi hanno proceduto ai rilievi dell’incidente e alla gestione della viabilità nella zona molto trafficata soprattutto durante la mattina.

Chieste immagini delle telecamere nella zona

Al momento non è chiara la dinamica di quanto accaduto. Per ricostruire i fatti potrebbero essere utili le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona. Gli investigatori hanno già richiesto l’acquisizione dei video delle telecamere.

incidente monterotondo
immagine di repertorio

I precedenti

Ancora un pedone travolto sulle strade di Roma. Giovedì scorso due turisti irlandesi sono stati travolti e uccisi mentre attraversavano la strada su via Cristoforo Colombo all’incrocio semaforico di via di malafede. Secondo una prima ricostruzione la coppia era in vacanza nella Capitale e alloggiava in un campeggio.

Poco prima delle 13 i due hanno attraversato forse per prendere il bus che li avrebbe portati a Roma e sono stati investiti da una Ford Fiesta condotta da un 54enne. L’uomo si è fermato ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Inutili i tentativi di soccorso per i due turisti che nonostante le ripetute manovre di rianimazione del personale dl 118 sono deceduti sul posto. Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e se il semaforo fosse rosso per i pedoni al momento dell’incidente.

Un’altra tragedia a inizio agosto alla Romanina. Un romano di 81 anni è morto dopo essere stato investito da una moto mentre si trovava in via Biagio Petrocelli. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Tor Vergata dove poi è morto a seguito delle ferite riportate nello scontro.

Soccorso anche il motociclista, un uomo di 41 anni, portato in codice giallo nello stesso ospedale della vittima. Tanti i commenti dei residenti del quartiere che via social hanno sottolineato il bisogno a maggiori controlli sulla strada dove è già morta un’altra persona.