Tragedia sulle strade di Roma. Due turisti irlandesi, un uomo e una donna, sono stati investiti e uccisi da un’auto su via Cristoforo Colombo altezza del semaforo di via di Malafede. Secondo quanto si apprende nell’incidente è rimasto ferito anche il conducente dell’auto che è stato trasportato in codice rosso per dinamica all’ospedale Sant’Eugenio.
Incidente mortale sulla Colombo: morti due irlandesi di 59 e 60 anni
L’incidente le cui cause sono in corso d’accertamento è avvenuto poco prima delle 13 di oggi giovedì 7 settembre nelle vicinanze di un campeggio all’altezza della riserva del Presidente della Repubblica.
Secondo le prime informazioni, le vittime sono due persone di nazionalità irlandese di 59 e 60 anni, un uomo e una donna, investite da un’auto una Ford Fiesta condotta da un 54enne che si è fermato a prestare soccorso. All’arrivo sul posto i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due turisti. Le salme sono state trasportare al policlinico di Tor Vergata.
Sul posto gli agenti della Polizia Locale X gruppo Mare impegnati nei rilievi. Il tratto di strada è stato chiuso per permettere l’intervento dei soccorsi e il traffico è stato deviato sulla corsia laterale.
Investiti al semaforo
Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che i due pedoni siano stati investiti mentre cercavano di attraversare la strada per andare a prendere un autobus. In quel momento il semaforo sarebbe stato rosso per l’attraversamento dei pedoni. Il veicolo diretto verso il centro di Roma, avrebbe frenato a lungo non riuscendo però ad evitare l’impatto. A quanto si apprende le vittime erano in vacanza a Roma e alloggiavano nel campeggio che si trova nelle vicinanze del luogo dell’incidente.
Sono in corso accertamenti del caschi bianchi del X gruppo Mare per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.