Home NOTIZIE CRONACA Scippa una 90enne al Quarticciolo: inseguito e pestato da un gruppo di...

Scippa una 90enne al Quarticciolo: inseguito e pestato da un gruppo di “giustizieri”

Latina, si lancia giù dal ponte sulla Pontina ad Aprilia: grave 30enne

Inseguito e picchiato per strada, calci e pugni anche a terra mentre cercava di sfuggire a un gruppo di persone inferocite dopo che aveva tentato di strappare la borsa ad una donna di 90 anni facendola cadere sull’asfalto. E’ finito in ospedale il 26enne di nazionalità indiana che nella tarda mattinata di ieri giovedì 7 settembre è stato inseguito e malmenato, colpito anche con un casco da moto, dopo aver rapinato una anziana in via Manfredonia al Quarticciolo.

Il video del pestaggio

L’episodio è stato ripreso in un video pubblicato sul canale Telegram di Welcome to Favelas. Nelle immagini apositamente sfocate si vede un gruppo di persone inseguire un uomo preso a calci e pugni. L’uomo cerca di allontanarsi, ma viene bloccato e puntualmente fioccano botte. Il video dura due minuti, nei quali la violenza non ha tregua.

pestaggio quarticciolo
un momento del video pubblicato da Welcome to Favelas

A un certo punto qualcuno fortunatamente ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Casilina che hanno trovato il giovane bloccato da alcune persone. Ricostruita la rapina, il 26enne indiano è stato arrestato e oggi sarà giudicato per direttissima.

Rapina una 90enne e viene pestato in strada al Quarticciolo: indagini in corso

Il ragazzo è stato portato all’ospedale di Tor Vergata dove è stato medicato per le lesioni tra cui la frattura al setto nasale. Solo contusioni per la 90enne strattonata e caduta a terra durante il tentativo strapparle via la borsa e caduta a terra. Secondo quanto si apprende la donna non ha ritenuto necessario ricorrere alle cure mediche. Proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto anche in base a quello che appare nel video diffuso via social. Si cerca di identificare gli autori del pestaggio. In rete infatti circolano già video non “censurati” dove si vede l’uomo circondato da alcuni giovani e colpito anche con un casco da moto. Il ragazzo barcolla, cade a terra e viene colpito da una raffica di calci fino a quando qualcuno trattiene uno degli aggressori.