Home NOTIZIE CRONACA Roma, forza la porta finestra ma i vicini danno l’allarme: nello zaino...

Roma, forza la porta finestra ma i vicini danno l’allarme: nello zaino del ladro un bottino da 6mila euro

immagine di rebertorio

E’ stato trovato con uno zaino pieno di oggetti di valore: gioielli, apparecchi elettronici e perfino scarpe. Un bottino da 6mila euro appena arraffato in un appartamento a Roma nella zona del Prenestino. Il ladro però è finito in manette grazie alle doti da detective dei vicini di casa che hanno visto la porta finestra dell’appartamento forzata e hanno dato l’allarme.

Furto in appartamento al Prenestino, i vicini danno l’allarme: preso con un bottino da 6mila euro

E’ successo nel pomeriggio di ieri lunedì 4 settembre in via Federico Delpino. Un uomo si è introdotto furtivamente all’interno di un appartamento in uno stabile ma alcuni condomini hanno notato la forzatura di una porta-finestra ed hanno allertato il 112.

Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno bloccato l’uomo, trovato in possesso di gioielli in oro, calzature e smartphone, del valore stimato in 6.000 euro, nascosti in uno zaino. Per eludere il controllo ha fornito false generalità ma è stato comunque identificato. Si tratta di un 46enne italiano, senza fissa dimora.

I Carabinieri hanno riconsegnato la refurtiva al proprietario e hanno condotto l’arrestato in caserma. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato in abitazione e falsa attestazione sull’identità.