Questa volta è proprio il caso di dirlo: il titolo è tutto un programma… E se la trasmissione si chiama Cattivissimo, beh… davvero c’è da aspettarsi di tutto anche perché a condurla, tutti i giorni su Radio Roma in fm e al Canale 15 del digitale terrestre, ci sono due vecchie conoscenze dei nostri ascoltatori: Marco Rollo, vulcanico animatore e provocatore di professione, e Andrea Candelaresi, giornalista di professione prestato all’intrattenimento che al microfono ha il compito di provare a bilanciare lo stile irriverente e spesso politicamente scorretto del suo partner.
Un simpatico gioco di ruoli per un programma che, tra le 18 e le 21, ha il compito di accompagnare verso la propria serata gli ascoltatori appena usciti dal lavoro facendo surf tra le notizie di giornata, spesso approfondite in modo irriverente e dissacrante perché in fondo “nulla è come sembra”. Una missione che la coppia Rollo-Candelaresi è pronta a portare avanti anche in questa stagione radiofonica appena iniziata.
Mai d’accordo su nulla, Marco Rollo e Andrea Candelaresi giocano proprio su questa costante divergenza di vedute per passare al setaccio i fatti di ogni giorno e mettere alla berlina le incongruenze dei tempi moderni. Ma quanta finzione c’è nel loro rapporto di costante confronto?