Home NOTIZIE POLITICA Anna Foglietta denuncia il degrado di Roma e Sabrina Alfonsi risponde

Anna Foglietta denuncia il degrado di Roma e Sabrina Alfonsi risponde

Roma, 21 agosto 2023. L’attrice Anna Foglietta ha pubblicato un video su Twitter in cui denuncia lo stato in cui versa una parte del Parco della Resistenza, nel quartiere di Testaccio. “Da oggi pubblicherò tutto ciò che va e che non va della mia città. Lo faccio per rispetto di Roma e della mia persona”, scrive.

Nell’audio si sente: “Questo è un parco che sta al centro di Roma. Invece di andare a ripulire un metro quadrato di strada, io invito Roma ogni giorno a venire a farsi una passeggiata in questo parco. Un parco dove dovrei portare i miei figli a giocare e dove mi fa schifo anche soltanto entrarci. Io devo capire per quale ragione la mia città deve essere ridotta in questo stato, vergognoso. Parlare anche con i turisti è diventato imbarazzante perché ogni turista che viene qui a Roma dice la prossima volta non posso consigliarlo. Cosa me ne faccio del Colosseo se poi non posso portare i miei figli al parco perché ogni parco è ridotto in questo stato? “.

A denuncia con video segue replica con video

Al video della Foglietta, l’assessore Sabrina Alfonsi risponde con n altro video e un post che recita: “Cara Anna Foglietta grazie per la segnalazione ma il post che hai pubblicato riguarda una piccola parte interdetta al pubblico che è all’interno del Parco della Resistenza, come si capisce bene dal nostro video. Non si tratta affatto dell’intero parco ma di un’area non accessibile, in attesa di essere assegnata al gestore di una giostra dove, evidentemente, sono entrate delle persone non autorizzate che hanno causato danneggiamenti e sporcizia” E poi continua. “Adesso quella porzione di verde è di nuovo pulita, come lo è anche il resto del parco, già oggetto di interventi vari e di sfalcio 10 giorni fa. Cara Anna, stai tranquilla, l’Amministrazione sta combattendo con convinzione contro il degrado, come dimostra anche la recentissima inaugurazione proprio in questo parco della nuova area ludica con anche la presenza di una partecipatissima iniziativa dell’Estate romana. Noi stiamo cercando di risollevare questa città da più di un decennio di abbandono grazie all’aiuto di tutti i cittadini. Soprattutto se hanno le informazioni corrette.”