Home NOTIZIE CRONACA Roma, lite tra turisti sul bus e lei spruzza lo spray urticante:...

Roma, lite tra turisti sul bus e lei spruzza lo spray urticante: denunciata pensionata

immagine di repertorio

Lite sul bus finisce con diversi passeggeri portati in ospedale irritati dallo spray urticante che una donna aveva spruzzato a bordo del mezzo pubblico. E’ successo nel pomeriggio di sabato 15 luglio in via Cassia, zona nord di Roma, dove sono intervenuti i carabinieri e le ambulanze del 118.

Secondo quanto ricostruito sull’autobus era scoppiato un litigio animato tra alcuni passeggeri, e così una donna italiana pensionata ha cercato di calmare gli animi. Un tentativo che però non ha avuto effetti. La pensionata ha quindi pensato di trovare un altro modo per riportare la calma sul bus: spruzzando verso i litigiosi dello spray urticante.

Turisti medicati in ospedale

Sul mezzo inevitabilmente si è creato il caos e l’autista è stato costretto a fermare il bus e chiamare il 112 facendo arrivare sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri. Alcuni turisti irritati dallo spray urticante sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale ”Villa San Pietro” e medicati.

Intanto i carabinieri hanno identificato la donna che è stata denunciata per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e interruzione di servizio pubblico.

Il precedente

Spray al peperoncino su un mezzo pubblico capitolino anche lo scorso marzo, quando durante un litigio un uomo che fumava su un tram avrebbe tirato fuori la bomboletta spruzzando il contenuto urticante sul mezzo nelle vicinanze di piazzale Flaminio. Tutto sarebbe iniziato con una lite perché il passeggero non voleva spegnere la sigaretta. Dopo uno scambio animato, il trasgressore avrebbe quindi spruzzato lo spray per poi fuggire.