Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ostia, Palestra della Legalità assegnata a Roma Capitale: Piantedosi alla cerimonia di...

Ostia, Palestra della Legalità assegnata a Roma Capitale: Piantedosi alla cerimonia di consegna

Da oggi la Palestra della Legalità di Ostia è ufficialmente un bene confiscato alla criminalità organizzata assegnato a Roma Capitale. Si è svolta oggi la cerimonia di consegna dell’immobile in via dell’Idroscalo 103 a cui ha partecipato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

A ricevere simbolicamente le chiavi della struttura che ospita la “Palestra della Legalità Talento&Tenacia” c’era l’assessore al Patrimonio di Roma, Tobia Zevi, in rappresentanza del sindaco Roberto Gualtieri. Presente all’evento il direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Bruno Corda.

“Un passaggio importante che consentirà a questo luogo, diventato negli anni un vero punto di riferimento per questo territorio, di crescere, ampliarsi e diventare ancora più bella, funzionale e accogliente” ha commentato il sindaco su Facebook.

“Con l’assegnazione a Roma Capitale infatti, – aggiunge Gualtieri – la Palestra non solo potrà proseguire le sue attività sportive e sociali, che già oggi coinvolgono quasi 1.200 cittadini, di cui il 25% (in maggioranza minori e donne) a titolo gratuito, ma avrà anche la possibilità di accedere a nuove risorse con le quali si potrà migliorare ulteriormente l’immobile e ampliare i suoi servizi a favore della comunità. Una bella vittoria dello Stato sul crimine e il malaffare di cui essere davvero orgogliosi”.