Home NOTIZIE CRONACA Roma, rapina una farmacia e viene inseguito dal titolare: vittima ferita nella...

Roma, rapina una farmacia e viene inseguito dal titolare: vittima ferita nella zuffa

immagine di repertorio

Rapina una farmacia e scappa con 500 euro, ma viene inseguito dal titolare e parte la zuffa. E’ successo a Roma nella zona di Monti Tiburtini. Il primo ad intervenire è stato un agente della Squadra mobile fuori servizio. Il poliziotto stava passando in via dei Durantini quando ha notato la colluttazione tra i due uomini nei pressi di una farmacia.

Ha riconosciuto il titolare e ha tentato di dividerlo dall’altro un 46enne. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Santa Maria del Soccorso che insieme all’agente, sono riusciti a fermare la violenza dell’uomo e a ricostruire cosa fosse accaduto.

La rapina in farmacia

Il farmacista ha raccontato che poco prima, l’uomo che lo aveva aggredito era entrato in farmacia. Aveva aggirato il bancone e, dopo aver intimato ai presenti di consegnargli tutti i soldi incassati, aveva preso 500 euro in contanti. Il titolare, allertato dalle sue dipendenti, si è messo al suo inseguimento, ingaggiando una colluttazione nella quale è stato ferito, riportando un trauma facciale e sopraccigliare nella parte sinistra del volto.

A seguito della perquisizione personale è stata trovata, occultata nella scarpa del 46enne, una replica di una pistola senza tappo rosso di sicurezza. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di rapina aggravata L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria che ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.