Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Sabato 10 Giugno 2023

Roma Party – Puntata di Sabato 10 Giugno 2023

Roma Party

Questo sabato varietà e tanta allegrezza! Oggi la Regina Madre Henry Pass ha esordito rivolgendo ringraziamenti ai tanti fan che hanno auspicato il ritorno in onda di Henry (impegni a Milano avevano impedito la sua presenza per 3 weekend) e lancia una puntata ricca di super news! Qui, in sintesi, le notizie che solo Henry può dare.

Fanno pipi’ al muro, e non e’ un buon esempio da supereroi

Thor con la mazza in mano e Occhio di Falco, Wolverine di xman, Spiderman, Capitan America e Falcon, poi Iron Man, Black Panther, Doctor Strangee. Sono apparsi così i supereroi della Marvel in alcune locandine affisse e appiccicate abusivamente a Manhattan! Non è dato sapere il motivo e le telecamere di zona hanno immortalato individui con passamontagna intenti nel misfatto. Ma quale sarà il motivo, si chiede il NYTimes?

Un misterioso rumore all’interno di un cassonetto fa scattare l’allarme bomba, ma…

Nel giro di pochi minuti ad Halberstadt, cittadina di 40mila abitanti in Sassonia-Anhalt, un’intera strada è stata evacuata e decine di uomini delle forze di pronto intervento della polizia tedesca sono arrivati sul posto. L’allarme è scattato dopo una telefonata di una collaboratrice di una ludoteca. Quando gli artificieri si sono messi al lavoro la tensione si è sciolta: quel rumore non era di 7n ordigno esplosivo, si trattava di un vibratore acceso lasciato lì da qualcuno. “Non è chiaro chi lo abbia messo nella spazzatura”, precisa il Berliner Morgenpost.

Una giovane cinese “costretta” dalla madre a fare colazione con topi

La appena 18enne di Fuzhou ha scatenato un dibattito sul web dopo aver postato su facebook la foto della colazione che le era stata servita dalla madre: topi brasati. Secondo l’anziana signora, si tratta di un pasto nutriente e che la tradizione vuole venga servito il giorno dopo il compimento della maggiore età. La ragazza quando ha realizzato che erano topi si è rifiutata dapprima di mangiarli. Lo ha fatto dopo che la madre le aveva spiegato di aver penato per togliere tutti i peli dei topi prima di cuocerli. Ha detto poi di essere stata male tutta la mattina. I topi vengono mangiati abitualmente in alcune zone della Cina.

La proposta: “Urina di mucca per le pulizie negli uffici pubblici, è disinfettante”

La dichiarazione sarebbe passata inosservata, se non fosse che a farla è stato Maneka Gandhi il ministro indiano per gli Affari femminili e lo Sviluppo dell’infanzia, riporta il DailyMail. Invece dei normali detersivi chimici, per le pulizie negli uffici pubblici si dovrebbe usare l’urina di mucca, un potente disinfettante che ha anche benefici effetti per l’organismo.

Si lavora ad una serie tv sulla strage di Erba

Proprio mentre in Italia c’è chi sostiene una clamorosa innocenza di Olindo Romano e Rosa Bazzi, teorizzata da un’inchiesta de Le Iene, Cattleya ha annunciato che è al termine la scrittura una serie tv incentrata sulla strage di Erba. Scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che hanno firmato anche i successi di Gomorra, ZeroZeroZero e Django, la serie ha come obiettivo quello di cercare di ricostruire quanto successo a Erba, cittadina in provincia di Como, l’11 dicembre 2006, ovvero il giorno in cui Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini sono stati barbaramente uccisi a colpi di coltello e spranga

In Gran Bretagna è stato messo a punto il primo servizio di autobus alimentati da biometano ricavato da scarti e feci.

È una risposta forte contro le emissioni di CO2; e mentre la UE ha deciso l’estinzione degli attuali mezzi privati e pubblici obbligando all’uso di auto elettriche tra un decennio, l’Inghilterra adotterà in primis questa altra soluzione. Infatti un autobus riesce a fare ben 300 km con un pieno senza inquinare l’ambiente. La tratta coperta per ora va solo dall’aeroporto di Bristol a Bath, ma entro settembre prossimo meta’ city verra’ servita dai bus “metanofecici”. I mezzi sono perfettamente uguali a tanti altri bus con 40 posti e il biometano usato per alimentarli è ricavato da rifiuti, feci delle reti fognarie e scarti alimentari ed è fornito dalla GENeco, un’azienda locale che ora collabora con la Bath Bus Company.

Ricordate uccelli di rovo? La storia si ripete.

Protagonista un prete palermitano ad Acireale, che ha abbandonato il suo ordine religioso, quello dei Camilliani, per fuggire con una donna. Vincenzo D. 44 anni, e’ scappato con una volontaria della struttura, dopo aver svuotato le casse del centro di prima accoglienza per poveri ed emarginati. Quasi 28 mila euro il bottino, “prelevato” dall’ente di beneficenza. La notizia della “fuitina” (che risale alle scorse settimane, ma è venuta fuori solo in queste ore ) ha fatto subito scandalo -fonte il portale Today News-. Comunque la serie “Uccelli di Rovo”, con protagonista Richard Chamberlain (nei panni di Padre Ralph) e la sua storia d’amore con una bella ragazza, è stata restaurata e in onda ora su Warnertv.

Questa storia di parcheggiare la smart ovunque vi sta sfuggendo di mano!

Eh si perche’ la Smart e’ finita in un pozzo! È accaduto ieri sulla Prenestina, fuori raccordo, al bivio per Poli Zagarolo. Quella che si vede in foto sul portale Roma Today e’ finita in un’intercapedine, in uno spazio vuoto tra il marciapiede e la casa dirimpettaia. E la smart e’ parcheggiata a dovere! Solo che e’ in verticale e con il muso leggermente accartocciato.