Home NOTIZIE CRONACA Roma, rapina e deruba due ragazzi in poche ore: uno “colpito” con...

Roma, rapina e deruba due ragazzi in poche ore: uno “colpito” con lo spray al peperoncino

In poche ore ha rapinato un 20enne usando lo spray urticante e derubato un altro giovane del telefono cellulare. Entrambi i colpi sono stati messi a segno in zona Colosseo. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 18enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata, furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La scorsa notte, i Carabinieri sono intervenuti in via delle Carine, nei pressi del Colosseo, dove un 19enne romano era stato appena derubato dell’IPhone da uno sconosciuto. Raccolte le descrizioni del malvivente, i militari sono riusciti a bloccare poco distante il 18enne che è stato poi anche riconosciuto dalla vittima.

Nelle sue tasche non è stato rinvenuto il telefono appena rubato ma sono stati trovati 13 involucri con hashish e un ciondolo d’oro che, a seguito di accertamenti, è risultato rapinato, qualche ora prima in largo Gaetana Agnesi, ai danni di un’altra vittima, un 20enne romano, avvicinato e “colpito” con dello spray urticante.

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per il 18enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.