Home NOTIZIE CRONACA Roma, insetti ed escrementi di topo in cucina: chiuso ristorante al Prenestino

Roma, insetti ed escrementi di topo in cucina: chiuso ristorante al Prenestino

A Roma il vertice Italia-Africa, chiusure al traffico domenica e lunedì 29 gennaio

Insetti ed escrementi di topo nelle cucine di un ristorante a Roma. E’ quanto scoperto da una pattuglia della Polizia Locale del V Gruppo Casilino durante i consueti controlli a tutela della salute dei consumatori. I caschi bianchi hanno chiuso il ristorante a causa delle gravi carenze igienico sanitarie riscontrate.

Gli agenti, durante alcune verifiche svolte con personale della Asl Roma 2, hanno accertato la presenza di insetti ed escrementi di topo nelle cucine, sporcizia e servizi igienici inagibili. A causa delle gravi irregolarità è stata quindi disposta la chiusura del locale al fine di garantire un’accurata pulizia e disinfezione dei locali.

Danneggia cabina elettrica e aggredisce vigili: in manette 23enne

Una pattuglia dello Spe è intervenuta invece in piazzale Labicano dove un 23enne straniero stava danneggiando una cabina elettrica in evidente stato di alterazione psicofisica.
Il giovane, che in precedenza aveva rotto alcune bottiglie di vetro, importunando anche diversi passanti, alla richiesta dei documenti ha colpito uno degli agenti della Polizia locale di Roma. L’uomo è stato poi bloccato e arrestato. Dovrà rispondere di lesioni, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Questa mattina si è svolto il processo per direttissima, al termine del quale è stata disposta la misura cautelare del carcere presso la casa circondariale di Regina Coeli.