Home NOTIZIE ATTUALITÀ Elezioni Pomezia 2023, risultati in diretta: exit poll, affluenza, Sindaco e Consiglieri...

Elezioni Pomezia 2023, risultati in diretta: exit poll, affluenza, Sindaco e Consiglieri eletti

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021 SEGGIO ELETTORALE SEGGI ELETTORALI VOTO VOTAZIONI

Come per tanti altri centri urbani in tutto il territorio nazionale e regionale, anche per Pomezia è arrivato il momento della verità dal punto di vista elettorale. Ci siamo: ecco in arrivo i risultati delle elezioni comunali nel territorio pometino.

Quali saranno stati gli esiti delle urne e come saranno andate le elezioni di Pomezia cruciali per il 2023? Ecco tutti i risultati in DIRETTA, tra i vari exit poll, i numeri sull’affluenza, e le percentuali e i dati relativi al nome del sindaco e dei consiglieri eletti

Elezioni Pomezia 2023, risultati in diretta: exit poll, affluenza, Sindaco e Consiglieri eletti

Pomezia: per le Comunali sono in corsa per la carica di sindaco Eleonora Napolitano, Veronica Felici, Stefania Padula, Giacomo Castro e Antonio Di Lisa.

Si ricorda che il voto è previsto fino alle ore 23.00 di domenica 14 maggio 2023, e poi ancora dalle 7.00 alle 15.00 di oggi lunedì 15 Maggio.

Poi inizierà lo spoglio dei voti: se nessuno arriverà ad ottenere il 50%+1 delle preferenze si passerà al ballottaggio del 28 e 29 maggio ai medesimi orari del primo turno. Al contrario, già nelle prossime ore giungerà la proclamazione del nuovo Sindaco di Pomezia.

Pomezia, elezioni comunali 2023: voto, affluenza, risultati, 5 candidati

Si vota a Pomezia per le Comunali: il primo dato sull’affluenza parlava del 12% degli aventi diritto. La scelta, è come detto tra: Eleonora Napolitano, Veronica Felici, Stefania Padula, Giacomo Castro e Antonio Di Lisa.

La candidata del centrosinistra Eleonora Napolitano ha votato presso il seggio 43 di Carlo Alberto dalla Chiesa a Torvaianica.

Antonio Di Lisa (Sinistra Italiana) al seggio 4. La candidata del Movimento 5 Stelle Stefania Padula si è recata al seggio puntualmente; alle urne, a Campo Ascolano, anche Giacomo Castro di Valore Civico.

Affluenza elezioni Comunali Pomezia 2023

Il primo dato sull’affluenza alle ore 12.00 di domenica 14 maggio 2023, si sono recati alle urne 6.157 votanti su 49.545 elettori totali pari ad una percentuale del 12.43%, in calo rispetto alle precedenti Amministrative del 2018 (il 15,53%).

In questa tornata elettorale, che potrebbe portare per la prima volta nella storia della città all’elezione di un Sindaco donna, sono cinque i candidati.

Per la coalizione di centrodestra Veronica Felici, assessore dimissionario alle finanze del Comune di Ardea ed ex coordinatrice di Fratelli d’Italia a Pomezia.

Per il centrosinistra, invece, Eleonora Napolitano, ex segretaria PD.

Stefania Padula, già Presidente del Consiglio Comunale dell’ultima Amministrazione Zuccalà, che con il Movimento 5 Stelle prova a raggiungere un terzo mandato.

Due gli uomini: Giacomo Castro, già Presidente di Latium Vetus, a rappresentare la lista Valore Civico, e il professor Antonio Di Lisa, già candidato alle elezioni del 2013, a rappresentare Sinistra Italiana.

Amministrative Pomezia 2023, fino a quando si vota, orari, seggi, candidati

Seggi aperti dalle ore 7.00 alle alle 15.00 di oggi. A Pomezia si riparte dalla caduta dell’Amministrazione di Adriano Zuccalà e dal periodo di successivo commissariamento.

Alle ore 19:00 di ieri a Pomezia aveva votato il 31,17% degli aventi diritto, contro il 38,25% della scorsa tornata elettorale. Si tratta dell’affluenza più bassa della provincia di Roma.

Alle ore 23.00 erano stati al voto cittadini pari al 38,89% degli aventi diritto: ancora l’affluenza più bassa della provincia di Roma.

Elezioni Pomezia 2023, chi ha vinto? Exit poll, DIRETTA spoglio voti e nomina Sindaco

Lo spoglio dei voti inizierà dopo la chiusura dei seggi per le ore 15.00 di lunedì 15 maggio 2023.

Diretta dalle ore 15.00 di lunedì 15 maggio 2023

Veronica Felici: -%
Fratelli d’Italia
Forza Italia
Lega
Udc
REA – Rivoluzione Ecologista Animalista
Lista Felici Sindaco

Eleonora Napolitano: -%
Partito Democratico
Partito Socialista Italiano
Pomezia in Testa
Pomezia sul serio

Stefania Padula: -%
Movimento 5 Stelle

Giacomo Castro: -%
Valore Civico

Antonio Di Lisa: -%
Sinistra Italiana