Home NOTIZIE SPORT Lazio, Luka Romero vicino all’addio: la situazione

Lazio, Luka Romero vicino all’addio: la situazione

La storia d’amore tra Luka Romero e la Lazio sembra giunta al capolinea. Nonostante le belle parole e l’enorme entusiasmo mostrato alla firma del suo primo contratto professionistico, il giovane argentino sembra essere destinato ad abbandonare la squadra capitolina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il giocatore non sarebbe riuscito a trovare l’accordo con la società per il rinnovo, con i contatti con l’agente Ramadani che sarebbero interrotti da mesi. In particolare, sembra che la Lazio non sia disposta a pagare le commissioni richieste dall’agente, pari a 5 milioni di euro.

La situazione sembra essere arrivata ad un punto di non ritorno, tanto che Romero domenica mattina ha svolto l’ultimo allenamento con i compagni, salutando poi il gruppo. A questo punto, sembra inevitabile la separazione tra le parti. Il giovane attaccante argentino, infatti, è stato convocato dal tecnico Mascherano per partecipare al Mondiale Under 20 con l’Argentina, in programma dal 22 maggio. Un’opportunità importante per il ragazzo, che potrebbe mettersi in mostra davanti agli occhi di altri club europei.

Mentre Romero sembra destinato a lasciare la Lazio, c’è un altro giovane talento che potrebbe farsi largo nella rosa della prima squadra. Si tratta di Diego Gonzalez, classe 2003, che ha trascinato la Primavera di Sanderra alla promozione con 9 gol in 9 partite. Nella seduta di scarico della prima squadra del 9 maggio, il giovane talento argentino era presente e potrebbe rimanere con il gruppo in pianta stabile, con l’obiettivo di esordire in corsa in una delle prossime 4 partite del rush finale.

La partenza di Luka Romero dalla Lazio rappresenterebbe un duro colpo per la società capitolina, che ha investito molto sulla sua crescita e che aveva grandi speranze sul suo futuro. Tuttavia, la vicenda delle commissioni richieste dall’agente dimostra ancora una volta come il mondo del calcio sia spesso dominato da interessi economici e che i giocatori, soprattutto i giovani talenti, possono essere spesso vittime di questi meccanismi. Adesso la Lazio dovrà fare a meno di Romero e puntare su altre giovani promesse come Diego Gonzalez per continuare a costruire un futuro solido per il club.

G.