Home NOTIZIE ATTUALITÀ Incidente Ciro Immobile, spunta un nuovo video del semaforo: “Spento lampeggiante e...

Incidente Ciro Immobile, spunta un nuovo video del semaforo: “Spento lampeggiante e poi rosso”

Un nuovo video mostrerebbe un presunto malfunzionamento del semaforo all’incrocio dove è avvenuto l’incidente tra il suv di Ciro Immobile e un tram. A riportare il filmato girato da un tassista con la dash cam è oggi Repubblica.

Nella ripresa all’incrocio di piazza delle Cinque Giornate si vede il semaforo spento mentre il taxi si avvicina, poi d’improvviso inizia a lampeggiare e infine la luce da gialla diventa rossa. Mentre avviene tutto ciò, davanti all’auto attraversano due autobus.

L’incrocio dell’incidente tra il suv di Ciro Immobile e il tram

L’incrocio è proprio quello dello scontro tra il capitano della Lazio e il tram avvenuto lo scorso 16 aprile. Incidente dove entrambi i conducenti avevano affermato di essere passati con il verde. Il video invece è stato girato la sera del 26 aprile: dieci giorni dopo.

Subito dopo lo scontro furono diversi i testimoni che parlarono di problemi all’impianto semaforico. Voci non vere per Roma Mobilità, che aveva smentito “nel modo più categorico qualsiasi malfunzionamento del semaforo all’incrocio teatro dell’incidente tra un tram e il veicolo del calciatore Ciro Immobile. Come hanno evidenziato le verifiche subito effettuate, l’impianto era ed è in piena efficienza”.

Nel video il semaforo “impazzito” mentre attraversano due autobus

Ora però il video fa emergere nuovi dubbi. Il tassista a la Repubblica spiega: “Era la prima volta che ho notato una cosa del genere. Per questo sono andato a riprendere la registrazione della Dash cam e ho isolato i frame prima del semaforo. Se quei due autobus stavano attraversando mentre il mio semaforo era spento, significa che per loro era verde. Non è pensabile che due autobus si buttino così sulla carreggiata veloce con il rosso”.

“Io non so cosa sia successo il giorno dell’incidente di Immobile. Però posso dire che nel mio caso il semaforo non ha funzionato. L’ho anche segnalato ai vigili un’ora dopo. Da quel giorno non mi è più ricapitato” ha concluso il tassista.

(eg)