Home NOTIZIE CRONACA Incidente grave ad Alatri vicino Frosinone durante diretta Facebook: tre feriti nello...

Incidente grave ad Alatri vicino Frosinone durante diretta Facebook: tre feriti nello scontro frontale

Roma, la strage dei pedoni: 63enne investito e ucciso da camion sulle strisce
l'intervento dell'eliambulanza - immagine di repertorio

La musica alta e il video che riprende la corsa dell’auto. La traiettoria che in curva si allarga sempre più fino ad invadere la corsia opposta e al terribile impatto contro il suv, una Nissan Qashqai, dove viaggiavano una mamma con i due bambini.

Uno scontro frontale immortalato nella diretta Facebook che un 30enne di nazionalità marocchina stava facendo nel pomeriggio di ieri domenica 10 settembre mentre era al volante di una Audi A4 sulla provinciale Santa Cecilia nel comune di Alatri località Tecchiena, nella provincia di Frosinone. 

Il trasporto d’urgenza in ospedale a Roma

Dopo l’impatto le grida della donna, “chiama papà, chiama papà” e la preoccupazione per i figli con la più piccola in lacrime. Mamma e bimbi sono stati trasportati in ospedale, la più grave è la bambina di 5 anni che è stata estratta dai vigili del fuoco e trasportata in eliambulanza al Bambino Gesù di Roma.

La piccola, riporta il Corriere della Sera, è stata ricoverata in prognosi riservata e dovrà subire un’operazione. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. L’automobilista è stato trasportato all’ospedale di Frosinone dove è arrivato in codice rosso. Sono stati effettuati i test di rito su alcol e droga. Indagano i carabinieri.

Il video del frontale

Il video non è sfuggito all’operatore della caserma di Alatri che si occupa anche di monitorare siti web e social. Si sarebbe scoperto così che il 30enne stava facendo una diretta Facebook mentre si trovava al volante con in sottofondo della musica rap.

Il cellulare posizionato su un supporto fisso ha ripreso quei drammatici momenti. Si vede l’Audi che invade la corsia opposta dove sta arrivando un’altra macchina, quella dove si trovavano mamma e figli. La donna avrebbe anche tentato invano di sterzare per evitare l’urto.

video frontale alatri
un frame del video poco prima dell’incidente

Gli accertamenti sulla velocità

Saranno gli accertamenti dei militari a stabilire la velocità dell’auto guidata dal giovane che, con regolare permesso di soggiorno, lavora nella zona di Alatri. Secondo il quotidiano, la canzone che si sente nel video è Ridin’ del rapper americano Krayzie Bone con frasi che fanno riflettere. “Ho appena sterzato, tutto in curva” e ancora “Le pattuglie cercano di sorprendermi mentre guido sporco”. 

L’incidente riporta alla mente la tragedia avvenuta a Casal Palocco il 14 giugno scorso, nella quale ha perso la vita il piccolo Maunel in auto con la mamma e la sorellina. Al volante dell’altra macchina un suv Lamborghini, c’era uno youtuber impegnato in quelle ore in una challenge, 50 ore in Lamborghini.

Salvini: “Vergogna. Spero venga punito senza sconti”

Sull’incidente di Alatri è intervenuto via social il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. “Si riprende in diretta social correndo ad alta velocità con un’Audi, sorpasso dopo sorpasso, e va a schiantarsi frontalmente contro un auto con a bordo una mamma e due bimbi piccoli” scrive Salvini aggiungendo “Vergogna”.

“Cadono le braccia di fronte a tanta imbecillità, inciviltà e sconsideratezza: un comportamento da criminali, che spero venga punito senza sconti. Una preghiera per la guarigione della bambina che, secondo le notizie, è ferita in modo più grave” ha aggiunto il ministro.