Home NOTIZIE CRONACA Incidente Ciro Immobile, il Comune di Roma smentisce: “Il semaforo era funzionante”

Incidente Ciro Immobile, il Comune di Roma smentisce: “Il semaforo era funzionante”

Il semaforo funzionava, quindi uno dei due è passato col rosso. Continuano le indagini sull’incidente che domenica mattina ha coinvolto Ciro Immobile. Il capitano della Lazio in auto con le figlie si è scontrato con un tram a in piazza delle Cinque Giornate, vicino a Ponte Matteotti a Roma. Uno scontro violento avvenuto in un incrocio teatro in passato di altri incidenti. In molti hanno puntato il dito contro il semaforo, ipotizzando un possibile difetto all’impianto che avrebbe favorito l’incidente.

“Semaforo era in piena efficienza”

Nulla di vero secondo Roma Servizi per la Mobilità che “smentisce nel modo più categorico qualsiasi malfunzionamento del semaforo all’incrocio teatro dell’incidente tra un tram e il veicolo del calciatore Ciro Immobile”.

Secondo la società che gestisce la mobilità capitolina “come hanno evidenziato le verifiche subito effettuate, l’impianto era ed è in piena efficienza. Le risultanze tecniche dei controlli sul funzionamento saranno messe a disposizione della Polizia locale”.

Dunque qualcosa non torna nelle versioni di chi è stato coinvolto nell’incidente. Ciro Immobile aveva detto subito dopo lo scontro che il tram 19 era passato con il rosso. Ma il tranviere aveva risposto affermando si essere passato con il verde. Inoltre secondo il conducente l’auto guidata dal capitano biancoceleste una Land Rover Defender avrebbe colpito il tram poco dopo la partenza del convoglio e a velocità sostenuta. Saranno quindi le indagini della polizia locale di Roma a dover chiarire chi dei due sia passato con il rosso. 

(eg)