Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedì 02 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Martedì 02 Maggio 2023

Dopo una giornata di stop torna il buongiorno di Radio Roma con Rush e il suo Breaking Bed. In apertura subito il concerto del Primo Maggio, San Giovanni si è riempita nonostante la pioggia ed è il discorso di Ambra ad accendere i riflettori su di un problema che affligge tutta l’UE, il divario salariale tra uomini e donne. Ad oggi una donna Manager percepisce il 23% in meno rispetto ad un uomo, i dati non si fermano qui, il problema riguarda anche i vari settori che inquadrano le donne nel mondo del lavoro.

Siamo al limite tra blasfemia e Marketing, la Madonnina con l’olio EVO, la nuova trovata di un’azienda per pubblicizzare il proprio prodotto. La statuina in vetro costa 70€. Giudicate voi.

Sarà probabilmente capitato a tutti di andare a cena con amici e di scattare qualche foto delle portate appena servite, oppure di optare per un selfie tutti insieme. Abbiamo capito perché ci piacciono i selfie, la scienza ha provato a spiegarlo dopo una serie di esperimenti, non è una questione di vanità. Lo facciamo per cogliere il significato più profondo degli eventi.

Questo il titolo che ha ispirato il sondaggio di oggi: In Italia il 42% dei bambini è obeso o sovrappeso. I dati sono preoccupanti e comprendono i bimbi dai 5 ai 9 anni, problemi anche per i più grandi, 10 e 19 anni. Le cause sono, poco sport e cattiva alimentazione.

Il sondaggio Social di oggi;

Come fate colazione la mattina?

Le risposte arrivate sono identiche a quelle degli studiosi, la maggior parte degli italiani fa una colazione dolce, in media circa 13 minuti per un caffè e una brioche, 18 se si parla del weekend. Il caffè non potrà mai mancare sulla nostra tavola la mattina, questo è un dato di fatto.

Episodio spiacevole accaduto Domenica 30 Aprile alle 15 alla stazione Termini di Roma, una verificatrice Atac è stata aggredita per aver fatto il suo lavoro. La colpa della lavoratrice è stata solo quella di aver chiesto il titolo di viaggio ad un uomo che aveva appena scavalcato i tornelli.

È arrivato il momento di puntare i riflettori sulle persone che visualizzano ma non rispondo ai messaggi, l’abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita, la scienza ci spiega il perché. Non rispondere a un messaggio potrebbe essere un modo per manifestare il proprio disinteresse o la dominanza in una relazione. In molti casi “fingiamo” di essere occupati dal lavoro, una scusa che ci fa sentire superiori al nostro interlocutore, considerate che il 51% dei lavoratori esagerano quando affermano di esserlo. Non essere geloso se ti viene detto “sono occupato” per messaggio. La tua vita non è vuota o banale, sai solo quali sono le tue priorità… A differenza degli altri!