Home PROGRAMMI DRIVE TIME Drive Time – Punatata Di Giovedì 26 Aprile 2023

Drive Time – Punatata Di Giovedì 26 Aprile 2023

La Puntata Numero 461 (e ancora non ci hanno cacciato) di oggi Giovedì 27 Aprile 2023 del Drive Time condotto da Lele Sarallo e Lory, in regia Luqas.
Il lunedì diventa festivo: Valencia sperimenta la settimana lavorativa di 4 gironi , quindi abbiamo pensato di fare questa domanda ai nostri Ascoltatori e alla nostra Community: Voi quante ore lavorate ? Cosa ne pensate del lunedì libero a Valencia?. Ci hanno aiutato nella puntata 2 inserti da Alessia Gervaso(link 1, link 2)

Durante questa puntata non mancano le nostre rubriche, ASTROLORY : Segni energetici in questo periodo particolare, il periodo primaverile; alla tera posizione troviamo il segno zodiacale del Leone periodo molto tranquillo trasmette serenità a chiunque lo circonda; alla seconda posizione troviamo l’Aquario non si sa come ma ha raggiunto una pace interiore non importandogli nulla di niente; Prima posizione strano ma vero il segno zodiacale dei Pesci è riuscito finalmente a fare una grande pulizia intorno a se ora vive molto meglio, grande periodo di pace per lui. LE BATTUTACCE DI SARALLO, LA DAMA BIANCA RISPONDE per i tuoi problemi di cuore: Sono sposata con un uomo da 12 anni E ho attrazione per il mio personal Traine devo dire che mi sono spinta oltre e nella Spa ci siamo baciati ?? Non smetto di pensare a quel momento? Mi sento molto in colpa però non sono più attratta da mio marito è sbagliato ?? Aiutatemi a capire. LA SARALLATA DEL GIORNO: L’autista del pullman sbaglia manovra e abbatte un idrante: strada allagata LA MDM ovvero la Musica di Merda presa dai Social: 3 Luca Sepe parodia Mon Amour; 2 Parodia Malatie di Merolla In Farmaci di Zia Maddi; 1 Giovitti Deodorante (parodia Guerra di Piero).

Valencia, lavorare meno per lavorare meglio e vivere più serenamente: la settimana corta lavorativa è una prassi in via di sperimentazione in alcuni paesi europei, e ora debutta ufficialmente in Spagna. A Valencia tutti i lunedì festivi, nel Comune spagnolo si lavora infatti 4 giorni alla settimana.
La sperimentazione lanciata nella città portuale che sorge sulla costa sud-orientale della Spagna, il Comune ha optato per questa scelta lavorativa e si studieranno ora il suo impatto su economia, clima e benessere sociale.
A Valencia, per un mese, si lavorerà solo quattro giorni a settimana. Sfruttando la concatenazione dei lunedì festivi di aprile, l’amministrazione della città spagnola ha infatti lanciato una sperimentazione con l’obiettivo di valutare l’impatto di un orario di lavoro limitato a 32 ore settimanali su produttività, economia, tempo libero e sostenibilità.

Un fine settimana lungo dal sabato al lunedì, per lavorare solo quattro giorni a settimana. Succede a Valencia, dove il Comune ha lanciato una sperimentazione per valutare l’impatto di un orario di lavoro ridotto a sole 32 ore settimanali sulla produttività, il tempo libero, la mobilità e l’economia.
“Vogliamo che le persone lavorino per vivere, non che vivano per lavorare”, ha dichiarato il sindaco Joan Ribó.
L’idea della settimana lavorativa di 32 ore è stata promossa dalla Regione valenciana, che ha al tempo stesso garantito il sostegno alle aziende per la sua attuazione, senza incidere sugli stipendi. Tra le varie iniziative, nel 2022 ha offerto oltre 9mila euro alle imprese per ogni lavoratore che avrebbe aderito alla settimana di 32 ore.

Tutto questo per Migliorare la Produttività nel Lavoro