Home PROGRAMMI Roma di Sera – Puntata di Lunedì 24 Aprile 2023

Roma di Sera – Puntata di Lunedì 24 Aprile 2023

Roma Di Sera a cura di Andrea Bozzi – Puntata di Lunedì 24 Aprile 2023

Puntata speciale quella di oggi di “Roma di Sera” perché nella prima parte ospitiamo la denuncia della famiglia di Valeria Fioravanti, romana di 27 anni morta di meningite “non diagnosticata” al “Policlinico Gemelli”, dove arrivò in condizioni disperate il 10 gennaio scorso, dopo essere stata ricoverata la prima volta al “Campus Biomedico” a dicembre ed operata per quello che sembrava un banale “ascesso da un pelo incarnito”. Sono i genitori a raccontare il calvario della figlia, chiedendo anche se qualcuno abbia assistito ad una scena al “Pronto Soccorso Casilino”, dove si recò dopo le prime dimissioni “perché lì – sostengono – siamo stati allontanati in malo modo, nonostante Valeria stesse evidentemente male dopo l’intervento al Campus e perciò cerchiamo testimoni”.

Una tragedia che ha distrutto una famiglia, sulla quale i magistrati stanno indagando, ma “che – dicono – deve avere giustizia, affinché non accada ad altri”. Matteo Demicheli, giornalista di “Radio Roma” e conduttore della trasmissione “A viso scoperto” ha dedicato un’intera puntata al caso, “che lascia sbigottiti – dice – per quante volte comunque nessuno ha capito che ci fosse una meningite probabilmente in corso”. Elio Rosati, invece, segretario di “Cittadinanzattiva” Lazio ricorda che “ogni accesso nelle strutture sanitarie deve produrre un certificato che sicuramente i magistrati staranno esaminando per capire se ci siano stati errori, ma sicuramente il caso drammatico non può non colpire per l’iter che ha avuto da un ospedale all’altro della Capitale”.

Nella seconda parte, invece, ci spostiamo ad Ostia, dove è “quasi” tutto pronto per l’inizio della stagione balneare. Raffale Biondo, consigliere Pd del Municipio X ed Alessandro Ieva, consigliere “M5S” ed ex assessore all’ambiente si confrontano sulla situazione del mare: stabilimenti, spiagge libere comunali e “Cancelli” di Castel Porziano, ad oggi sequestrati. Che stagione sarà per il mare di Roma?