Home NOTIZIE CRONACA Omicidi Roma, un arsenale scoperto a Pietralata: pistole mitragliatrici e fucili

Omicidi Roma, un arsenale scoperto a Pietralata: pistole mitragliatrici e fucili

Maxisequestro di armi e munizioni a Roma nel quartiere di Pietralata. Un vero arsenale quello trovato la scorsa notte: 11 armi in tutto tra cui un fucile calibro 12 a canna mozza, una pistola mitragliatrice calibro 7.65 e altre 9 pistole. Rinvenute anche munizioni tenute in custodia da un uomo italiano arrestato.

Una attività riporta l’Ansa che rientra nelle indagini della Dda sugli ultimi omicidi avvenuti a Roma: in particolare gli agguati a Luigi Finizio, avvenuto il 13 marzo scorso e l’assassinio di Andrea Fiore avvenuto la notte tra domenica e lunedì nella casa della vittima al Quadraro.

L’ipotesi è che gli ultimi omicidi siano legati a una “guerra” tra bande anche per motivi di droga. Secondo chi indaga l’uomo avrebbe custodito le armi per un gruppo criminale. In un locale sono state scoperte così dieci pistole tra cui una mitragliatrice Scorpion e una Glock 17 e un fucile Winchester.

Gli agguati

Morti a distanza di due settimane e a poche centinaia di metri l’uno dall’altro si conoscevano Andrea Fiore e Luigi Finizio. Fiore 54 anni è stato freddato da un colpo di pistola al petto domenica  intorno a mezzanotte nel suo appartamento al Quadraro. Prima di morire ha chiesto aiuto ma quando i soccorsi sono arrivati era ormai troppo tardi. 

Due settimane prima, lo scorso 13 marzo, Luigi Finizio, 51enne imparentato con il clan Senese è stato ucciso in via dei Ciceri davanti a un distributore di benzina all’angolo con via degli Angeli, sempre al Quadraro appena sceso dall’auto per fare il pieno. In quel caso due i killer che hanno sparato da uno scooter. La squadra mobile è al lavoro per capire se ci sia un collegamento tra gli omicidi.

(eg)