Home NOTIZIE SPETTACOLI Dritto e Rovescio: anticipazioni del 23 marzo e ospiti

Dritto e Rovescio: anticipazioni del 23 marzo e ospiti

Dritto e Rovescio del debbio
Il conduttore di Dritto e Rovescio Paolo del Debbio

Il talk show di approfondimento politico Dritto e Rovescio, condotto da Paolo Del Debbio, torna in onda su Retequattro giovedì 23 marzo alle 21:20. In questa puntata, gli ospiti discuteranno di due temi caldi dell’attualità italiana ed europea: il Consiglio Europeo e il tema dell’immigrazione, e la riforma fiscale proposta dal governo Meloni.

Il Consiglio Europeo rappresenta uno dei principali organi dell’Unione Europea, responsabile della definizione delle linee guida politiche e della strategia generale dell’Unione. Durante l’incontro del 23 e 24 marzo, i leader europei discuteranno di varie questioni, tra cui il tema principale dell’immigrazione. Dopo la crisi dei migranti del 2015, l’UE ha adottato misure speciali per gestire l’afflusso di richiedenti asilo e migranti in modo più efficiente, tuttavia è emersa la necessità di una nuova riunione per valutare gli sviluppi e le eventuali ulteriori misure da adottare. Durante la puntata, gli ospiti di Dritto e Rovescio forniranno il loro punto di vista sulla questione, analizzando le possibili soluzioni e le criticità dell’approccio europeo.

Dritto e Rovescio: il 23 marzo si parla di Consiglio Europeo, immigrazione e riforma fiscale Meloni

Il governo Meloni ha presentato una proposta di riforma fiscale che prevede la riduzione delle tasse per le imprese e i lavoratori autonomi, insieme all’introduzione di un salario minimo. Questa proposta ha scatenato un acceso dibattito tra i partiti di maggioranza e opposizione, con opinioni contrastanti sull’efficacia e la fattibilità della riforma. Durante la puntata di Dritto e Rovescio, gli ospiti forniranno il loro punto di vista sulla proposta di riforma fiscale, analizzando i vantaggi e gli svantaggi della proposta del governo Meloni e confrontando le diverse posizioni dei partiti politici in merito.

Tra gli ospiti presenti in studio ci saranno Pierfrancesco Majorino, deputato del Partito Democratico e membro della commissione parlamentare per la Cultura, Marta Collot, avvocato e segretario generale dell’Unione Giovani Avvocati, Isabella Tovaglieri, economista e direttore scientifico del Gruppo Cattolica Assicurazioni, Diana De Marchi, avvocato ed esperta di diritto penale, Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina e coordinatrice nazionale di Fratelli d’Italia, Rita Dalla Chiesa, giornalista e conduttrice televisiva, e Giuliano Granato, economista e professore universitario.

(sg)