Home NOTIZIE SPORT Bologna-Lazio, Lazzari: “E’ una gara difficile, dobbiamo prepararci bene”

Bologna-Lazio, Lazzari: “E’ una gara difficile, dobbiamo prepararci bene”

Dopo la vittoria con il Napoli, la Lazio punta a vincere anche contro il Bologna per dare continuità al risultato maturato allo stadio Diego Armando Maradona. Non sarà una gara semplice, perché la squadra rossoblù pochi giorni fa ha battuto l’Inter in trasferta, confermando l’ottimo stato di forma che va avanti ormai da alcune giornate.

Per presentare la gara con il Bologna, ai microfoni di Lazio Style Channel, è intervenuto Manuel Lazzari: “Sappiamo che è una partita veramente difficile, andiamo a giocare contro una quadra che negli ultimi mesi ha un rendimento veramente importante. Ha battuto l’Inter in casa, è un campo ostico. Sarà sicuramente difficile e se non saremo preparati fisicamente e mentalmente faremo una brutta figura. Oggi dobbiamo capire bene quello che dobbiamo fare e domani metterlo in pratica”.

Sulla classifica: “Cosa ci ha lasciato la partita contro il Napoli? Normale che ci ha lasciato qualcosa di positivo e adesso la classifica in zona Champions è molto corta. Ci sono tante squadre forti che se la giocheranno fino all’ultimo, noi siamo li e non possiamo sbagliare la partita di domani. Cercheremo di fare il possibile per portare a casa questi tre punti che sono fondamentali”.

La Lazio difende bene ma segna meno: “Sicuramente siamo più compatti però è vero che ultimamente stiamo segnando meno. È anche vero che nella partita di martedì, le nostre cinque palle gol e le occasioni le abbiamo create. Ci sono momento in cui magari attaccanti, centrocampisti e i difensori sono meno lucidi sotto porta e può capitare. L’importante è creare le occasioni, perché prima o poi ci sbloccheremo di nuovo. Rispetto all’andata siamo più compatti, facciamo la fase difensiva con tutta la squadra e quindi subiamo meno. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e metterci sempre d’impegno, poi i risultati arriveranno”.

Lazzari parla poi della sconfitta in Conference League: “Nella partita di martedì loro hanno fatto tre tiri e due gol, hanno fatto poco e noi abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a fare più di un gol. Ci dispiace veramente tanto. Le partite in Europa sono sempre complicate sia se giochi contro il Real Madrid sia contro l’AZ, l’Eurpa è completamente diversa dal campionato italiano. Le squadre quasi tutte giocano e palleggiano bene, quindi non è mai facile se non sei al top della condizione fisica non è facile. Adesso però ci dobbiamo tuffare di nuovo nel campionato che andiamo a Bologna per affrontare una squadra fisica che ha anche qualità. Dobbiamo prepararci bene”

Infine, sul Bologna: “Diciamo che abbiamo giocato poco tempo fa contro il Bologna in Coppa Italia, sappiamo che squadra andiamo ad affrontare. È una squadra che concede poco perché si chiude bene con tutti gli effettivi e ci vengono a prendere uomo contro uomo. Anche li dovremo essere rapidi quando avremo la palla tra i piedi. È una squadra che veramente, come ci diceva anche il mister, negli ultimi due tre mesi è cresciuta veramente tanto e non a caso ha vinto con l’Inter in casa. Dobbiamo prepararci bene, sarà un ostacolo importante e cercheremo di dare il massimo”.

G.