Home NOTIZIE SPORT Roma-Real Sociedad, Llorente: “Il tifo qui è la cosa che mi ha...

Roma-Real Sociedad, Llorente: “Il tifo qui è la cosa che mi ha impressionato di più”

Chi meglio di Diego Llorente può spiegare cosa sarà Roma-Real Sociedad, partita valida per gli ottavi di finale di Europa League? Lo spagnolo, prima di passare al Leeds – squadra da cui la Roma lo ha prelevato – è stato un giocatore proprio della Real Sociedad al 2020. Lo scorso gennaio è arrivata poi la chiamata dei giallorossi.

Per Llorente sarà quindi un ritorno al passato. E per analizzare la gara tra Roma e Real Sociedad, in programma domani, giovedì 9 marzo, lo spagnolo ha parlato a Radio Marca: “I momenti negativi nel calcio sono relativi, hai sempre la possibilità dopo pochi giorni di dare una svolta e bisogna mantenersi pronti. Cercheremo di far valere il fattore campo e che il risultato possa essere favorevole per il ritorno”.

Ha aggiunto: “Credo che in queste gara ci sia un momento per tutto. Chi sarà migliore come squadra, nei duelli individuali e nei piccoli dettagli avrà la possibilità di avere la meglio”, Sull’atmosfera dell’Olimpico ha detto: “Sì, la verità è che il tifo è una delle cose che mi hanno piacevolmente sorpreso. Allo stadio viene tantissima gente, nonostante la presenza della pista d’atletica che ostruisce la vista. È incredibile come ci spingano in ogni partita”.

Infine, un commento su uno dei punti di forza della Roma, i calci piazzati, da dove sono arrivati molti dei gol segnati dalla squadra di Mourinho: “Sì, è un punto forte che cerchiamo di sfruttare, è composto da una serie di fattori che lo rendono un punto forte per noi”, ha concluso Llorente.

G.