Home NOTIZIE CRONACA Roma, la tendopoli in viale Pretoriano si espande. Ancora nessun intervento

Roma, la tendopoli in viale Pretoriano si espande. Ancora nessun intervento

Lungo la pista ciclabile in viale Pretoriano c’è un accampamento di stranieri che sembra sempre di più in espansione. A gennaio erano circa 15 o 20 le tende da campeggio nel pieno centro della città che oltre ad essere paradossale alla vista, non è di certo l’esempio di una condizione igienica ideale. Ci si aggira tra materassi abbandonati, immondizia ovunque, sedie rotte e panni stesi sui rami degli alberi.

Questo accampamento si colloca tra la stazione Termini e l’università La Sapienza, esattamente sotto le mura aureliane. Le tende sono salite a 25-30 nei primi giorni di febbraio e chi passa velocemente con la macchina è costretto a rallentare per strizzare gli occhi e dire: “Ma è vero ciò che sto guardando?”.

In poco tempo, circa due settimane, le tende sono aumentate ancora e hanno raggiunto quota 47. Chissà quanto ancora si allargherà questa tendopoli e quanto si faranno attendere gli interventi per riportare questa zona ad essere competitiva nell’ambito del decoro e della sicurezza.