Home NOTIZIE ATTUALITÀ Aggressione Termini, il prefetto vuole aumentare la sicurezza nella stazione dalle 20...

Aggressione Termini, il prefetto vuole aumentare la sicurezza nella stazione dalle 20 a mezzanotte

Bruno Frattasi, prefetto di Roma, ha intenzione di rafforzare la sicurezza all’interno della stazione Termini dopo l’aggressione alla turista israeliana. Il potenziamento avverrà soprattutto nell’orario considerato più critico, ovvero quello dalle 20 alle 24. È esattamente il momento in cui chiudono i negozi e c’è meno passaggio di persone.

“Ho chiesto – ha detto Frattasi – il raddoppiamento del presidio ‘Strade Sicure’. Avremo dunque una duplice risposta dentro e fuori alla stazione Termini e soprattutto negli orari dove c’è minore presenza di persone”. Ha anche aggiunto che “le denunce per reati all’interno della stazione sono scese da un numero di 400 negli anni precedenti al lockdown alle 60 nel 2022”, dati che per la maggior parte riguardano furti o borseggiatori.

“Abbiamo un volume di persone che circola a Termini di 500 mila al giorno – ha detto – Una vera e propria città e questo pone dunque un problema di controllo. Ci sono poi attive 1200 telecamere nel sito di Termini, ed è grazie a esse che è stato identificato l’aggressore”. Quest’ultimo è stato un caso che a detta del prefetto “sembra essere opera di un folle, e io, alla luce dei documenti che ho letto, penso che si tratti di questo”.