Home NOTIZIE CRONACA Roma, reagisce alla rapina sul bus e viene accoltellato: fermato un 36enne

Roma, reagisce alla rapina sul bus e viene accoltellato: fermato un 36enne

Una pattuglia dei Carabinieri in zona Termini

Due colpi in due giorni su mezzi pubblici di Roma per rubare smartphone ai pendolari. Una delle rapine si è conclusa con una coltellata alla vittima che ha cercato di opporsi. A poche ore dall’arresto dei due che hanno rapinato un senza fissa dimora indiano nell’area della stazione Termini, i Carabinieri di piazza Dante, coordinati dalla Procura di Roma, hanno arrestato un’altra persona per rapina. Si tratta di un tunisino di 36 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentata rapina aggravata e furto con strappo aggravato.

Due appunto i colpi sui mezzi pubblici della Capitale. Il primo, è avvenuto lo scorso 10 settembre a bordo del bus Atac 105, dove un cittadino del Bangladesh di 33 anni ha subito un tentativo di furto del telefono cellulare e nell’opporsi, è rimasto ferito al petto da un’arma da taglio che il malvivente ha estratto prima di darsi alla fuga. Il secondo, risale al giorno successivo, quando a bordo del tram 5, è stato strappato dalle mani di una passeggera uno smartphone all’altezza della fermata “Manzoni” per poi fuggire e far perdere le proprie tracce.

I due fatti sono stati denunciati, rispettivamente, ai Carabinieri delle Stazioni Roma piazza Dante e Roma Prenestina: i militari hanno immediatamente avviato l’attività d’indagine che ha portato, in breve tempo, all’identificazione dell’indagato, che è stato formalmente riconosciuto anche dalle vittime e da un testimone che aveva assistito al primo colpo. L’arresto è stato convalidato e il 36enne è stato portato in carcere come disposto dall’Autorità Giudiziaria.(eg)